5
  23/11/2019            17:00
La morte bianca

La morte bianca


Presentazione del libro di Eugenia Rico


Sabato 23 Novembre, ore 17.00,

Originaria della spagnola Oviedo, capoluogo delle Asturie, ma veneziana di adozione, Eugenia Rico, autrice prolifica insignita di numerosi riconoscimenti internazionali per i suoi romanzi e i suoi saggi, ha fra l’altro pubblicato, con i tipi della casa editrice romana Elliot, l’intenso e avvincente libro autobiografico La morte bianca, già tradotto in diverse lingue, che l’ha consacrata tra le scrittrici di grande talento e di maggior successo nel panorama letterario contemporaneo.
L’opera sarà presentata, con la partecipazione dell’autrice, Sabato 23 Novembre 2019, alle ore 17.00, a Padova presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni in Via VIII Febbraio n. 6.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Abruzzese-Veneta &Balbino Del Nunzio;, si articolerà attraverso le relazioni del Prof. Rocco Pagliani, docente e poeta, del Prof. Enzo Pace, sociologo dell’ateneo patavino, e della Prof.ssa Elisa Lizzi Salemi, scrittrice e critico letterario. Gli intervalli saranno scanditi dalla lettura interpretativa di alcune pagine del libro a cura dell’attore e regista Filippo Crispo e dall’esecuzione di brani musicali ad opera delle flautiste Silvia De Francesco e Irene Trinca Colonel.

Share
Palazzo Moroni,     Sala Anziani, Via VIII Febbraio n. 6, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L'ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, tel. 335330950.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,155 sec