49
  18/10/2020           
La Giornata dei Giochi Veci e Novi

La Giornata dei Giochi Veci e Novi


Questa Domenica 18 Ottobre al Parco Frassanelle c'è la Giornata dei Giochi Veci e Novi!


Iniziativa per grandi e piccoli, per giocare in sicurezza nei 60 ettari di parco; visite anche alla villa e alle grotte

Torna al Parco Frassanelle un classico di fine stagione: la Giornata dei Giochi Veci e Novi, omaggio alla grande festa che ogni anno veniva fatta in villa da Novello Papafava. Figura di spicco del territorio, apprezzato scrittore, Presidente Rai tra il 1961 e il 1964, Novello in questa occasione usava librare nell’aria un pallone aerostatico benaugurante: “questa mongolfiera è come la virtù: stenta ad affermarsi ma poi porta dritta al cielo”.

Ma dal passato veniamo al presente. Cosa succederà domenica? Nell’area della fattoria (anche al coperto in caso di maltempo), nel rispetto delle norme Covid, spazio ai giochi per grandi e piccoli tra mattoncini colorati, giochi da tavoliere, provenienti da tutto il mondo, assieme ai classici si quando mamma e papà erano piu piccoli come campana, elastico, la corda per saltare e molti altri. Letture animate. Laboratorio di collage. E per i bambini dai 5 ai 10 anni ci saranno anche una serie di giochi in lingua inglese. E per i più curiosi: sessioni di Geocaching e, a seguire nel pomeriggio, danza contemporanea iterante nei luoghi più suggestivi del Parco (per adulti). La maggior parte delle attività vanno su prenotazione; per info www.frassanelle.it.

A pranzo e per tutta la giornata ampio spazio dedicato al cibo con: Street Pizza (su prenotazione) dalle 11 alle 17 tutto servito da una simpatica Ape Car attrezzata; con i prodotti della fattoria dell’azienda agricola valle Madonnina tra salumi e formaggi, polenta alla brace e dolci fatti in casa. E ancora i panini di Brambù, il pesce fritto di Nautilus, le birre del Birrificio Monterosso e i gelati al volo di Mami.

Per completare la giornata visita libera negli oltre 60 ettari di Parco; possibilità di visitare le grotte durante la giornata. E visita guidata al piano nobile della villa (su prenotazione); turni visite: ore 10:00; ore 11:00; ore 12:00; ore 14:00; ore 15:00.

Share
Parco Frassanelle,     Via Frassanelle, 14, Rovolon PD
           clicca qui per visualizzare la mappa


www.frassanelle.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,251 sec