5
  21/07/2019            21:30
JJ Progetto Latino, al Chiosco

JJ Progetto Latino, al Chiosco


Il nuovo disco del Progetto Latino di Jacopo Jacopetti con la partecipazione di Helouisa Luma Lourenco al Chiosco di Padova.


Torna al Chiosco di via Ariosto l’atmosfera dolce della musica sudamericana, grazie a un quintetto d’eccezione. Il Progetto Latino vede predominare la “bella musica” ricca di nobili melodie ed armonie e propone musiche del Brasile con autori recenti quali Chico Buarque, Djavan, Ivan Lins, Caetano Veloso ma anche storici come A. C. Jobim,D. Caymmi. Vengono anche proposti brani presi dalla cultura musicale caraibica, cubana e rivisitazioni di noti standard d’oltre oceano in chiave latino-americana. Si tratta di un concerto di grande livello musicale ma allo stesso tempo divertente e di impatto immediato. Una voce straordinariamente emozionante già dal solo timbro, quella di Heloisa “Luma” Lourenço,

Riferimento della formazione è Jacopo Jacopetti – sax,chitarra classica e percussioni – affiancato da Marco Ponchiroli – pianoforte, piano elettrico, percussioni – Paolo Andriolo – basso elettrico, percussioni – ed Enzo Zirilli – Batteria, percussioni.

Heloisa Lourenco, cantante internazionale a tutti gli effetti,divide la sua vita tra Parigi e Venezia dove è attiva col suo modo di cantare molto personale unito ad una grazia ed eleganza fuori dal comune. Una voce ,straordinariamente emozionante già dal solo timbro,di una grandissima interprete accompagnata da musicisti con più di trent’anni di esperienza alle spalle in ambito jazz e pop.

Jacopetti da oltre 35 anni è sulla scena jazzistica italiana. Ha collaborato in passato con M. Urbani, P. e M. Tonolo, S. Gibellini, L. Bonafede,A. Farrington, R. Blake ed è stato membro fondatore dell’ITALIAN REPERTORY QUARTETT di Gianni Cazzola,con P. Leveratto e M. Tonolo registrando un cd (Gala Records) suonando in tutti i maggiori festivals italiani. Tra gli anni ’80 e ’90 è stato attivo anche in ambito pop con Matia Bazar, Ornella Vanoni, Eros Ramazzotti e Fabio Concato con registrazioni e tournee in Italia, Germania, Olanda, Giappone ed Argentina.

Si prospetta un viaggio musicale nell’America Latina ricco dei colori che caratterizzano le melodie ed i ritmi tipici di quella parte del mondo.

Share
Il Chiosco Via Ariosto 10,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

3342004006

Potrebbero interessarti anche

  • Into the music

    Into the music

    Ugo Bormioli, 
Marco Franzoso, 
Giampaolo “Giampo” Zilio, 
Cesare “Jagger” Zulian e 
Matteo Finato: concerto di una squadra di musicisti speciale composta da amici storici del Chiosco.
  • Tommaso Cappellato

    Tommaso Cappellato

    Cappellato, uno dei batteristi, compositori e arrangiatori più stimati del panorama jazz nazionale, è di ritorno da Londra per un concerto al Chiosco.
  • Mario Venuti

    Mario Venuti

    Il Chiosco ospiterà una tappa acustica de 'L’Ultimo Romantico Tour' del cantautore siciliano Mario Venuti.
  • Overjazzed 5et

    Overjazzed 5et

    Al Chiosco Club concerto in cui il jazz diventerà un po’ più pop e il pop un po’ più jazz.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

180 q 0,291 sec