5219
  15/06/2017            18:00
Incontro con Paolo Coltro

Incontro con Paolo Coltro


Per Etnofilmfest incontro con Paolo Coltro che tratta il tema "Oltre Gomorra, il Veneto pattumiera d'Italia, come e peggio della Terra dei Fuochi".


La sicurezza ambientale messa a rischio da vent’anni di traffici illegali dei rifiuti industriali. Prima al Nord, poi al Sud, e poi di nuovo al Nord.
Un collaboratore di giustizia aveva svelato il sistema nel lontano 1992, ma non è successo praticamente nulla. E oggi siamo alle prese con un disastro ambientale.

Paolo Coltro ha un po’ più di sessant’anni. Ha sempre fatto il giornalista. Ha cominciato come cronista di giudiziaria. Da giovane, per anni, ha fatto il corrispondente di “Repubblica” da Padova e Veneto. Poi è uscito dal gruppo per fare il direttore di “Nuova Vicenza”. Subito dopo collaboratore di “Corriere della Sera” e “Sette”. Rientrato in Finegil, è stato caporedattore della “tribuna di Treviso” e poi caporedattore dei quattro (poi cinque) quotidiani del gruppo per il settore cultura. Attualmente collabora con il “Corriere del Veneto” (Rcs) e ogni tanto con il “Corriere della Sera”.
E’ anche fotografo: un catalogo, cinque mostre, foto in un
paio di (piccoli) musei.

Share
Castello Cini,     via del Santuario 17, Monselice
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

130 q 0,203 sec