16/03/2018           
Incontro con l’autore: Antonio Paolacci – Piano Americano

Incontro con l’autore: Antonio Paolacci – Piano Americano


L'Associazione Culturale Fantalica promuove l'incontro con l'autore Antonio Paolacci che presenterà il suo romanzo "Piano Americano"


Dopo aver ospitato scrittori e dopoaver partecipato al grande festival letterario “La Fiera delle Parole”, l’Associazione Culturale Fantalica di Padova propone un nuovo “incontro con l’artista” venerdì 16 marzo, presso la sede di via Giovanni Gradenigo incontrando Antonio Paolacci che presenterà il suo romanzo “Piano Americano”.
Durante la serata interverranno Laura Liberale e Heman Zed.

Questo libro narra la storia di un manipolo di personaggi bizzarri impegnati a realizzare uno scherzo mediatico di portata storica, una storia dal sagace gusto cinematografico, piena di intricati e complessi artifici narrativi. Ora che Paolacci sta per diventare padre, riuscirà a comporre il suo libro più autentico, dove la vita e le vicende dell’autore si intersecano continuamente con quelle dei suoi personaggi, che escono dalla pagina e si insinuano nel reale in un continuo gioco di sponda tra finzione e realtà.
Un romanzo che non è un romanzo, tra cinema, editoria, letteratura e realtà, in cui tutto ci viene svelato per dirci che niente è mai del tutto vero. Un saggio autobiografico, un racconto che rivela la verità più sincera tramite spudorate menzogne, un libro irriverente e funambolico sull’arte stessa della narrazione.

Antonio Paolacci, nato nel 1974 nel basso Cilento (ora residente a Genova), è editor e consulente editoriale. Dal 2011 dirige collane di narrativa e saggistica. Come autore ha pubblicato: Flemma (Perdisa Pop, 2007 – Morellini 2015); Salto d’ottava (Perdisa Pop,2010); Accelerazione di gravità (SenzaPatria, 2010); Tanatosi (Perdisa Pop, 2012), oltre a svariati racconti in antologie collettive. Dal 2016 cura insieme a Paola Ronco il blog «Archivio Roncacci».

Share
Associazione Culturale Fantalica,     Via Giovanni Gradenigo 10, Padova
L’ingresso è gratuito, ma con è prenotazione. Per info e prenotazioni: tel. 0492104096

fantalica@fantalica.com
www.fantalica.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

102 q 0,398 sec