5
  25/09/2020            18:00
Incontro con il Presidente nazionale Acli Roberto Rossini

Incontro con il Presidente nazionale Acli Roberto Rossini


Il Presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini presenterà il suo libro “Più giusto. Cattolici e nuove questioni sociali” e dialogherà con don Marco Cagol, accompagnatore spirituale delle Acli di Padova.


Il Presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini presenterà il suo libro “Più giusto. Cattolici e nuove questioni sociali” e dialogherà con don Marco Cagol, accompagnatore spirituale delle Acli di Padova.

Introdurranno l’incontro il Presidente delle Acli di Padova Gianni Cremonese e Maurizio Drezzadore della Presidenza provinciale delle Acli.
Il confronto con l’autore potrà aiutare a comprendere meglio la realtà del nostro tempo, le motivazioni dell’impegno volontaristico e l’importanza dell’azione sociale delle Acli.

Roberto Rossini è nato nel 1964, è sposato e ha due figlie. Vive a Brescia. Laureato in scienze politiche, è docente di diritto e metodologia della ricerca sociale presso l’istituto bresciano Maddalena di Canossa. Dal 1994 è socio Acli. Dal 2000 al 2016 è stato membro della Presidenza Provinciale delle Acli di Brescia, con delega alla Formazione e in seguito alla Comunicazione, ricoprendo il ruolo di Presidente dal 2008 al 2016.
Dall’estate 2010 il Consiglio nazionale Acli gli ha conferito la delega per la Comunicazione e successivamente è stato dal 2013 responsabile dell’Ufficio studi nazionale.
È stato eletto presidente nazionale dal XXV Congresso delle Acli, l’8 maggio 2016.

Sinossi del libro edito Scholè: “Ancora oggi le questioni sociali sono il punto di equilibrio di un Paese che vuole affrontare le sfide epocali, senza che nessuno si perda. Nella realtà leggiamo i segni dei tempi e i segnali positivi: serve lavorare sulle connessioni per realizzare un mondo più giusto. I cattolici, in questo, hanno un compito speciale, quello di ritrovare l’universale per salvare l’umano e rinnovare un patto di convivenza a partire da alcuni punti comuni: ricostruire la comunità, ridare centralità al lavoro (e ai lavoratori) e all’ambiente con una economia civile e sostenibile, lottare contro la povertà investendo in istruzione e formazione, per insegnare il futuro”.

Share
Acli Servizi Padova srl,     Via Buonarroti 151, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L'iniziativa potrà essere seguita tramite una diretta Facebook dell'evento sulla pagina Acli Padova oppure attraverso Google Meet al link https://meet.google.com/oej-kvhd-cey La registrazione dell'incontro rimarrà disponibile sulla pagina Facebook delle Acli di Padova anche nei giorni successivi e potrà essere vista in differita.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

142 q 0,136 sec