5
  15/10/2017           
Inaugurazione Spazio Breda

Inaugurazione Spazio Breda


Lo Spazio Breda di Cadoneghe viene inaugurato con una giornata di spettacoli per grandi e piccini


Domenica 15 ottobre alle ore 15:00 verrà inaugurato il “nuovo” Spazio Breda a Cadoneghe con una giornata dedicata alla cittadinanza. Sarà un momento di festa che coinvolgerà associazioni e realtà locali e non, in un festival di musica e teatro.

Questa iniziativa è l’evento conclusivo di Coordinate Urbane, un progetto di rigenerazione urbana promosso dall’associazione Carichi Sospesi e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
L’iniziativa ha coinvolto i comuni di Albignasego, Cadoneghe e Noventa Padovana con laboratori di teatro, musica e interventi artistici per un progetto di rigenerazione e riqualificazione urbana attraverso la pratica artistica e l’esperienza culturale.

La giornata di domenica si aprirà alle 15:00 con lo spettacolo teatrale per bambini Gli Snicci. Tratto dall’omonimo racconto del Dr. Seuss, Gli Snicci è uno spettacolo divertente, intelligente e immediato, che parla di diversità e differenze attraverso degli strambi e gialli personaggi inventati, che vivono in uno strano paese e che comunicano con pochissime parole, privilegiando il linguaggio del corpo.

Alle 16:00 si terrà la presentazione dell’installazione artistica di Claudio Beorchia e dell’intervento artistico audio-performativo di Marta Meneghetti a cura di Stefania Schiavon di Cooperativa Spazi Padovani. Verranno quindi inaugurati i lavori site specific realizzati dagli artisti, appositamente per il parco.

A seguire alle 17:30 sarà presentato lo spettacolo teatrale “Commedia” di Beckett, a cura del Piccolo Teatro del Ponte con Manuela Mazzuccato, Greta Bisandola e Giuliano Bison. Partendo dagli spunti dell’assurdo delle opere di Beckett e dalla più ordinaria delle tragedie, ovvero il tradimento coniugale, ne risulta una commedia senza divinità, un inferno senza pena.

A chiudere la giornata alle 18:30 sarà invece il concerto organizzato da Associazione Play con la band The Caravan. The Caravan propongono nel loro repertorio scoppiettanti arrangiamenti pop folk moderni e non, arrangiati in chiave acustica con l’intento di far ballare e divertire il pubblico. Canzoni da Ed Sheeran a Hozier passando per artisti come Vans Joy e Lumineers.

Share
via Italo Bordin 117,     Cadoneghe, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tel. 347 421 4400

carichisospesi@gmail.com
www.carichisospesi.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

164 q 0,293 sec