5
  15/01/2022            10:00
Immaginare l’infinito matematico

Immaginare l’infinito matematico


"Immaginare l'infinito matematico: realismo ed antirealismo in filosofia della matematica" è il tema che Enrico Martino affronta in questo appuntamento della rassegna


“Immaginare l’infinito matematico: realismo ed antirealismo in filosofia della matematica” è il tema che Enrico Martino affronta in questo appuntamento della rassegna di incontri di divulgazione della filosofia Questioni Filosofiche, alla sua decima edizione.

La rassegna si rivolge a un pubblico molto vario per età e formazione, da un lato avvicinando le persone non esperte a questioni di rilievo con un linguaggio chiaro ed accessibile, dall’altro creando uno spazio di discussione di idee e problemi filosofici in cui possano trovare stimoli in particolare le studentesse e gli studenti universitari, anche di dottorato, per i quali l’ingresso è gratuito.

Da quattro anni inoltre Questioni Filosofiche è riconosciuta anche all’interno dell’attività formativa del Corso di laurea triennale in Filosofia e di laurea magistrale in Scienze Filosofiche dell’Ateneo di Padova, risultando una delle attività a scelta per i crediti di laboratorio.

Gli incontri si svolgono in presenza a numero chiuso (sono disponibili 40 posti complessivi) e allo stesso tempo in streaming sulla piattaforma di Zoom.
L’accesso al Centro Universitario è consentito esclusivamente a chi sia in possesso di valida certificazione verde o certificato medico di esenzione dalla vaccinazione. Vige l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere le distanze di sicurezza.

Share
Centro Universitario,     via Zabarella, 82, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per partecipare è necessario prenotarsi e acquistare il biglietto online. Info sul sito.

www.facebook.com/questionifilosofiche/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

163 q 1,133 sec