5
  31/12/2016   01/01/2017        
Il nuovo anno inizia al Pedrocchi

Il nuovo anno inizia al Pedrocchi


Due proposte nelle sale del Caffè simbolo di Padova per festeggiare in grande stile, sotto il segno del gusto e della convivialità


Il Caffè Senza Porte torna a ospitare all’interno delle sue magnifiche sale il Cenone di Capodanno, una serata di grandi festeggiamenti che unisce all’ottimo cibo la magia di un luogo storico di grande valore artistico e culturale.

Il Caffè Pedrocchi offre due proposte, per soddisfare gli amanti della tradizione e i più festaioli: nella Sala Rossini il “Capodanno Classico” mentre nelle Sale Storiche del Caffè il “Capodanno Moderno” accompagnato da musica e realizzato in collaborazione con Vita Mia. Protagonista unico della serata è il menù ricercato che racchiude tradizione e alta qualità gastronomica.
Alle ore 20,30 iniziano i festeggiamenti con il ricco aperitivo a buffet, con Ostriche in ghiaccio e scampi crudi, canapè, gambero in tempura con salsa thai, verdurine pastellate, pan brioche servito con patè di fois gras oppure con burro salato, uova di salmone e caviale italiano e tartare di manzo, da accompagnare con un calice di bollicine dalla selezione della Cantina Pedrocchi.

A seguire il tradizionale Cenone di San Silvestro, aperto dai golosi antipasti: Carpaccio di Patanegra marinato, Scaglie di stagionato al Barolo, erba glaciale, olio extra vergine d’oliva alle nocciole, Crema di patate viola e zucca con quenelle di robiola e tartufo nero di Norcia. Seguono le portate principali della cena: Risotto ai carciofi con guazzetto d’astice, Scrigno ripieno al fagiano con crema di zucca, e Ristretto allo Sherry e grattugiata di tartufo nero di Berici, e Filetto di San Pietro con salsa di capesante e tortino di patate violette. La selezione di vini della Cantina Pedrocchi, arricchita dal Franciacorta DOCG Marchesi Antinori che accompagna la cena.
Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continua, e come vuole la tradizione, alle ore 2,30 sarà servita una pasta aglio, olio e peperoncino e cotechino e lenticchie. Il costo della serata di capodanno è di €120 a persona.
Per il Capodanno 2017, inoltre, dopo oltre 70anni, il Caffè Pedrocchi torna ad essere “Senza Porte” e rimane aperto tutta notte, offrendo ai cittadini la possibilità di fare colazione anche dalle 3 alle 6 del mattino, offrendo proposte vantaggiose e un caffè espresso gratis.

 

Domenica 1 gennaio, dalle ore 12,30 all’interno delle Sale Storiche, l’anno nuovo inizia all’insegna del Bunch, con caffè, latte, the e tisane accompagnati, per gli amanti del dolce, da muffin al cioccolato o ai frutti di bosco, Pancake alla Nutella e marmellata, mentre per chi preferisce il salato uova strapazzate e bacon, salmone, tonno e spada affumicato con crostini, primi e secondi piatti della tradizione natalizia da gustare con un calice di vino della Selezione Pedrocchi. [€38 a persona, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio dai 6 anni di età].

Share
Caffè Pedrocchi,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



eventi@caffepedrocchi.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

165 q 0,310 sec