5
  19/05/2018            18:00
Il Gatto e la volpe raccontano

Il Gatto e la volpe raccontano


Anche quest’anno, al termine del progetto Casa delle arti, i bambini che hanno partecipato ai laboratori di teatro, danza e creatività si riuniranno sabato 19 maggio per festeggiare


Anche quest’anno, al termine del progetto Casa delle arti, i bambini che hanno partecipato ai laboratori di teatro, danza e creatività si riuniranno sabato 19 maggio per festeggiare con amici e familiari la conclusione delle attività e per mettere in scena un vero e proprio spettacolo.

Il filo conduttore di tutto l’anno e dell’evento finale è ispirato al famoso romanzo di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio. Storie di un burattino”. L’approccio proposto ha preso spunto dal testo originale per arrivare ad una reinterpretazione che vedrà protagonisti i personaggi del Gatto e della Volpe. I due astuti personaggi cercheranno di far cadere il burattino ribelle in una serie di “trappole”, trasformandosi involontariamente in inaspettati “educatori”, costringendo Pinocchio, con l’aiuto della Fata Turchina, ad una crescita personale che si tradurrà nella sua trasformazione in bambino. E’ così che l’albero degli Zecchini, Mangiafuoco, la Locanda del Gambero Rosso e il Paese dei Balocchi, diventano tappe del mutamento graduale di Pinocchio, metafora del percorso di crescita personale di ogni bambino.
La messa in scena finale è curata dall’attrice e regista Maria Virgillito e le coreografie sono di Gloria Gasparin. Le scenografie e i costumi sono stati realizzati durante i laboratori di arte e creatività di Laura Mora.

Share
S     ala Teatro dell’Associazione Fantalica
           clicca qui per visualizzare la mappa



www.fantalica.com

Potrebbero interessarti anche

  • Non è mai troppo tardi!

    Non è mai troppo tardi!

    Sabato 24 agosto, sarà ospite sul palco dell’Arena di Montemerlo la compagnia teatrale La Combrikola di Villa Estense, con la commedia in 4 tempi “Non è mai troppo tardi”, scritta e diretta da Viviana Larcati.
  • Cittàdel(la)Teatro

    Cittàdel(la)Teatro

    Tre serate per rendere omaggio al Teatro Veneto, dal 3 settembre a Cittadella torna "Cittàdel(la)Teatro"!
  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

137 q 1,301 sec