5
  13/03/2021            9:30:
Il futuro dell’associazionismo socio-sanitario in Italia

Il futuro dell’associazionismo socio-sanitario in Italia


Obiettivo dell’incontro è favorire l'aggregazione e la creazione di reti tra le diverse Associazioni di volontariato attive nel settore socio-sanitario e raccogliere le diverse esperienze.


Il coronavirus e la pandemia che ne è seguita ha cambiato (e cambierà) gli scenari e le tipologie di fragilità su cui il volontariato socio-sanitario opera e dove dovrà porre particolare impegno e attenzione in futuro.

Si farà il punto su questo nel corso del webinar dal titolo “Futuro dell’associazionismo socio-sanitario in Italia”, organizzato dall’Associazione Fondatori per una nuova cultura del volontariato (AFCV), che si svolgerà sabato 13 marzo 2021 ore 9:30 sulla piattaforma Zoom.

Obiettivo dell’incontro è favorire l’aggregazione e la creazione di reti tra le diverse Associazioni di Volontariato attive nel settore socio-sanitario e raccogliere le diverse esperienze che queste Associazioni hanno messo, mettono e metteranno in atto, con particolare attenzione ai cambiamenti dovuti al COVID. L’evento è rivolto alle associazioni di volontariato, ai volontari, ma anche a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell’associazionismo socio-sanitario, specie in questo periodo di pandemia, e che per questo vogliono elaborare possibili soluzioni alle criticità emerse prendendo spunto dalle risorse attivate con creatività nella realizzazione di nuovi progetti di aiuto e solidarietà sociale.

Share
Info sul sito

csvpadova.org/eventi/webinar-il-futuro-dellassociazionismo-socio-sanitario-in-italia/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

141 q 0,134 sec