5
  11/05/2019            09:00

Il fascino del clic e il suo disincanto: il bullismo in rete


Il Forum Provinciale delle Associazioni dei Genitori della Scuola organizza un incontro con i genitori dal titolo emblematico :“il fascino del clic e il suo disincanto: il bullismo in rete”.


Sabato 11 maggio, in aula magna dell’IIS Scarcerle, il FoPAGS di Padova propone un incontro per i genitori per dare risposte e indicazioni pratiche sul tema “bullismo” e, soprattutto, “cyberbullismo”.
Il tema proposto è decisamente attuale, basta vedere le recentissime notizie di cronaca e va affrontato  in tutte le sue sfaccettature prima che diventi compromettente per l’armonia e l’economia familiare. L’incontro è rivolto a tutti i genitori con figli a scuola perché oramai possiamo trovare vittime, carnefici o attoniti spettatori anche fra i banchi delle prime classi delleelementari.
A l’appuntamento parteciperanno relatori di primissimo piano: il Giudice Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello, il Direttore Tecnico Principale della Polizia di Stato, il referente dell’Ufficio Scolastico padovano per le politiche giovanili: tutti professionisti che affrontano quotidianamente sfide difficili e che, insieme alle famiglie e alla scuola, mettono in atto molteplici strategie per riparare danni causati da un atto che “ragazzata”, a volte, non è.
“Ancora una volta – afferma il FoPAGS padovano – noi genitori abbiamo deciso di ritrovarci per parlarne, per toglierci dubbi, guardando negli occhi giudici, poliziotti, docenti, liberamente e con la convinzione di poter trovare insieme il modo più giusto per affrontare queste situazioni. Noi siamo genitori e davanti alle difficoltà ci guardiamo intorno per cercare chi davvero ci può aiutare, facciamo rete tra di noi e chiediamo aiuto ad altri genitori, gente come noi ”.
Tema dell’incontro è il bullismo visto nella sua forma più attuale: il bullismo informatico, cyberbullismo, ovvero come una piazza virtuale può
nuocere ai nostri ragazzi; oltre a capire i risvolti civili e penali -anche alla luce delle recenti sentenze giuridiche- verranno illustrati casi reali e le soluzioni adottate, ma la cifra che contraddistingue i convegni organizzati dal FoPAGS di Padova è l’ampio spazio dato alle domande dei genitori poste sin dalla compilazione del modulo di iscrizione nel link https://forms.gle/yiQdjQv6oYD3gk68A

Share
Aula magna dell’IIS Scarcerle,     zona Brusegana, in Via delle Cave nr 174, Padova,
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per informazioni genitori.pd@istruzione.it tel. mob. 329 6364183.(dopo ore 14,00). Miriam Agostini Coordinatrice Fo.P.A.G.S. di Padova Forum Provinciale Associazioni Genitori nella Scuola Per ogni ulteriore informazione sull'evento, rivolgersi: - Fo.P.A.G.S. PD: e-mail genitori.pd@istruzione.it sito web: www.fopagspadova.altervista.org



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

117 q 0,319 sec