5
  29/06/2017            18:45
Idee + Talent(i) = Startup (Lab)

Idee + Talent(i) = Startup (Lab)


Al TalentLab Startup Grind Veneto e Alessandro Cordova per parlare delle nuove forme di imprenditorialità e degli strumenti per supportarle


Non basta una buona idea per fare una startup, così come non bastano passione e determinazione per arrivare a realizzare un business vincente. Occorrono le conoscenze e gli strumenti giusti per superare il periodo iniziale e gestire correttamente la delicata fase di definizione del prodotto e incontro con i potenziali clienti e per mettere le basi di un’iniziativa imprenditoriale di successo. Ne parliamo giovedì 29 giugno dalle 18.45 al TalentLab di via Monselice a Padova, in occasione dell’evento organizzato da Startup Grind Veneto che vedrà ospite Alessandro Cordova.

Alessandro Cordova è contemporaneamente un Ricercatore e uno Startupper di professione. Dopo aver studiato Economia alla London School of Economics, inizia un PhD in Business Administration presso l’Università Bocconi e, pochi mesi dopo, fonda la sua prima startup www.visitamiapp.com. È qui che scopre che le conoscenze e abilità acquisite nel percorso accademico possono tornargli più utili di quanto potesse inizialmente immaginare. Da questa esperienza nasce The Startup Training, un percorso di pre-accelerazione interno all’Università Bocconi che aiuta gli startupper a lanciare la propria impresa sul mercato, minimizzandone il rischio di fallimento (www.thestartuptraining.com).

L’evento è rivolto a chi ha un’idea ma non ha gli strumenti per realizzarla, ma anche a chi ha già una startup e vuole confrontarsi con un’esperienza di successo, a professionisti e facilitatori del tessuto economico locale che desiderano intercettare nuove opportunità, rivolte sia al pubblico che agli operatori della filiera, a manager, imprenditori e collaboratori di aziende innovative o tradizionali interessati al tema delle nuove idee d’impresa e a Studenti universitari o neo-laureati sensibili ai temi riguardanti il mondo delle startup e dell’app economy.

Partner dell’evento anche la start up padovana degli chef a domicilio Chefyouwant (www.chefyouwant.com), che proprio grazie al circuito Startup Grind, si è presentata nella Silicon Valley a febbraio di quest’anno, in occasione della Global Conference organizzata ogni anno da Google.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link:
https://www.startupgrind.com/events/details/startup-grind-veneto-presents-idee-talent-i-startup-lab#/

Startup Grind Veneto, è parte della community nata a Palo Alto, in California, “powered by Google Entrepreneurs” che attraverso eventi, meeting, workshop e conferenze vuole favorire il networking, la nascita e la condivisione di idee e progetti principalmente tra imprenditori, designer, sviluppatori ed esperti di tecnologia. Il network conta oltre 250 Città, 100 nazioni e 1.000.000 di imprenditori

TalentLab è un esperimento di innovazione sociale promosso dalla Fondazione OIC Onlus insieme a Fari Spa all’interno della Civitas Vitae a Padova. In uno spazio di oltre 700mq animato da oltre 600 soci, convivono 4 aree tematiche (FabLab, MusicLab, VisualLab e FoodLab), un ampio coworking ed un’arena per lo streaming di eventi. Obiettivo del TalentLab è permettere ai soci (di tutte le età) di testare e sviluppare i propri talenti accedendo a conoscenze e strumenti altrimenti difficilmente raggiungibili, secondo una logica di autoimprenditorialità e di networking.

Share
TalentLab,     via Monselice 15A, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per informazioni: Andrea Povelato: 340 5314650



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,140 sec