5
  03/03/2016            17:00
I miei sentieri dei Colli Euganei

I miei sentieri dei Colli Euganei


Massimo Guercini presenta il suo libro "I miei sentieri", dove la scrittura abbraccia la fotografia e parla della bellezza e della forza vitale della natura.


Ad ogni passo, nei “suoi” sentieri il lettore scopre dettagli imprevisti, il camminare e osservare diventa ispirazione per una nuova immagine dei Colli Euganei, verso sentieri poco battuti e inesplorati. E’ una raccolta di voci, di flora e fauna in continua trasformazione, di passione e forza d’animo.
Massimo Guercini, fotografo, poeta e pittore, è nato a Padova nel 1961, risiede ora ad Albignasego. Frequenta l’Istituto d’Arte “P. Selvatico” di Padova, approfondendo la sua passione per il disegno. Partecipa a mostre collettive con quadri ispirati al paesaggio rurale dei Colli Euganei. Trova poi nella poesia l’anello di congiunzione per esprimere al meglio i propri sentimenti verso la vita e tutto ciò che la circonda, scoprendo nella natura la musa ispiratrice per le sue composizioni. Nel 2013 inizia a raccontare attraverso la scrittura, la bellezza naturalistica dei Colli Euganei. Un’esperienza che lo coinvolgerà in maniera totale e lo porterà alla creazione di un blog in cui raccoglie i vari itinerari intrapresi. A maggio del 2015 vince il concorso fotografico “Obiettivo sul Parco”, organizzato dal Parco Regionale dei Colli Euganei, nella sezione “Linee e colori del paesaggio euganeo” con la fotografia “Lungo il pianoro”. Dal titolo del blog “I Miei Sentieri”, ha tratto ispirazione per il suo libro.

Share
Biblioteca Comunale,     via Roma 163, Albignasego
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni sul Culture Corner: Biblioteca 049 8042229.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

143 q 0,147 sec