Ultimo giorno con Euganea Film Festival
4 Luglio 2017Ultimo appuntamento con Euganea Film Festival, evento internazionale dedicato al cinema indipendente organizzato dall’Associazione Euganea Movie Movement con il sostegno di FriulAdria – Crédit Agricole e con il contributo di Provincia di Padova – Rete Eventi, Fondazione Antonveneta, Scuola Internazionale di Comics Padova e dei Comuni di Este, Monselice, Due Carrare, Montegrotto Terme, Rovolon e Battaglia Terme.
Il programma prevede ha visto succedersi film, presentati dai loro registi, incontri, laboratori, splendidi location e numerosi occasioni per la degustazione di ottimi prodotti dei Colli.
Il programma di sabato 8 e domenica 9 luglio prevede inoltre alcune proiezioni pomeridiane, che si terranno presso il Palazzo della Loggetta di Via del Santuario, recentemente restaurato, a partire dalle ore 17.00.
Grande evento però nella mattinata di domenica: alle ore 11.00, Palazzo della Loggetta ospiterà un incontro-lezione a ingresso gratuito Hayao Miyazaki e Joe Hisaishi: fantasia di note e silenzio, condotto da Marco Bellano e curato da Scuola Internazionale di Comics – Padova.
Oggetto dell’incontro, il lungo e fruttuoso rapporto che da decenni lega i percorsi artistici di Joe Hisaishi, compositore di colonne sonore, e Hayao Miyazaki, leggendario fondatore dello studio di animazione Ghibli.
La cerimonia di premiazione che chiude la sedicesima edizione di Euganea Film Festival avrà luogo ai Giardini del Castello di Monselice alle ore 21.30.
Durante la cerimonia verranno consegnati il Premio Miglior Documentario, il Premio Miglior Cortometraggio e il Premio Miglior Cortometraggio di Animazione.
Seguirà la proiezione dei film premiati.