5
  10/02/2019   10/02/2019         9:30-
Gira le mura: dal torrione Santa Giustina al baluardo Cornaro

Gira le mura: dal torrione Santa Giustina al baluardo Cornaro


Quarta tappa di Gira le mura!


Giro completo, in 10 tappe, delle mura di Padova rinascimentali e medievali.
Ogni domenica (salvo pausa estiva e di fine anno), dalle 9:30 alle 12:30 a ciclo continuo da domenica 20 gennaio a domenica 14 luglio e da domenica 8 settembre a domenica 15 dicembre 2019.
Il giro delle mura in dieci tappe a ciclo continuo, che il Comitato Mura organizza ininterrottamente dal 2011, continua regolarmente anche nel 2019.
Nel corso dell’anno sono previsti quattro giri completi.
In questo modo chi non potesse partecipare alle dieci tappe di seguito potrà recuperare quelle eventualmente perdute in uno dei cicli successivi. Nel corso dell’anno è anche possibile seguire la stessa tappa più volte.
Le visite comprendono le passeggiate lungo le mura e l’ingresso agli ambienti interni di volta in volta visitabili (lavori o attività in corso possono impedire temporaneamente l’accesso a uno spazio, mentre nuovi restauri possono rendere agibili spazi che in precedenza non lo erano).
Le passeggiate si svolgono la domenica mattina con partenza alle ore 9:30 e conclusione alle 12:30 circa.

Quarta tappa
10 febbraio 2019
Dal torrione Santa Giustina al baluardo Cornaro
Ritrovo all’incrocio tra via Sanmicheli e via D’Acquapendente (ingresso del roseto comunale); la passeggiata termina in via Cornaro
N.B. questa tappa termina alle ore 13

Share
Ritrovo all'incrocio tra via Sanmicheli e via D'Acquapendente (ingresso del roseto comunale),     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ad ogni visita verranno distribuiti materiali illustrativi. Si consigliano scarpe comode. In caso di maltempo (forte pioggia o neve) la passeggiata non verrà effettuata e non verrà recuperata. Dato il carattere ciclico dell'iniziativa, le tappe perdute potranno essere recuperate dagli interessati nel giro successivo. La partecipazione è gratuita, compresi i materiali a stampa, ed è riservata ai soci del Comitato Mura, ma sarà possibile iscriversi al momento, versando la quota annuale di € 15,00, che permetterà di partecipare gratuitamente alle altre attività dell'associazione, acquistarne le pubblicazioni a prezzo ridotto, etc (la quota copre l'anno solare: chi non avesse completato il ciclo di dieci tappe entro l'anno solare dovrà rinnovare l'iscrizione per l'anno succesivo per poter continuare il giro). NON OCCORRE PRENOTAZIONE, è sufficiente presentarsi nel punto di ritrovo all'ora prefissata. Si raccomanda la puntualità. Associazione "Comitato Mura di Padova" via Raggio di Sole n. 2, Padova tel. 347 6145908 – 328 694268 comitatomura@virgilio.it - www.muradipadova.it

Potrebbero interessarti anche

  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.
  • Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    È un approfondimento che certo interessa chiunque voglia migliorare le relazioni con gli altri, con l’obiettivo di superare incomprensioni e preconcetti, più o meno inconsci, che spesso frenano lo svilupparsi di dinamiche virtuose all’interno di un team o di un ambiente condiviso.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

158 q 0,145 sec