Giornata Internazionale della Donna a Montegrotto Terme

5 Marzo 2018

Il Comune di Montegrotto Terme propone una rassegna di eventi nella ricorrenza della Giornata Internazione della Donna, con l’intento di offrire occasioni di incontro, aggregazione e riflessioni, non solo per le donne.

Giovedì 8 marzo dalle ore 16.00 alle 18.30 Visita all’area archeologica del complesso termale di Via Neroniana con le archeologhe dell’Associazione Lapis. Ingresso ogni mezz’ora. Alle ore 16.30 e 17.30 visita in lingua tedesca. Prenotazione gradita: 3890235910 – lapisarcheologia@gmail.com.

Venerdì 9 marzo ore 20.45 Centro civico Via Diocleziana – Spettacolo teatrale “Una donna sola” di Dario Fo e Franca Rame, con l’interpretazione dell’attrice Marica Rampazzo e la Regia di Filippo Tognazzo della Compagnia Teatrale Zelda. Con un linguaggio teatrale che oscilla tra farsa e tragedia, ironia e sarcasmo, lo spettacolo propone in modo apparentemente leggero il difficile tema delle donne costrette ad affrontare in solitudine le proprie difficoltà familiari ed ogni genere di violenza. Ingresso gratuito.

Domenica 11 marzo Ritrovo alle ore 9.00 in Piazza Roma – Woman Run a cura del Gruppo Podistico Turristi Avis-Aido Montegrotto Terme. Attività ludico-motoria a passo libero, aperta a tutti, su strade e piste pedonali del Comune di Montegrotto Terme. Sono previsti due percorsi, di diversa lunghezza, e punti ristoro. Contributo 2 €.