5
Dal 4 al 6 Luglio 2019    10:00
Gara di scultori del legno in piazza De Gasperi

Gara di scultori del legno in piazza De Gasperi


Torna in piazza De Gasperi la gara tra scultori del legno. Dal 4 al 6 luglio, alle 18 è prevista la premiazione delle sculture giudicate più belle.


«Si tratta della seconda edizione di una manifestazione che l’anno scorso ha lasciato il segno – sottolinea l’assessora al Sociale Marta Nalin – Per tre giorni la piazza è stata attraversata da tantissime persone che hanno voluto ammirare il lavoro di questi maestri artigiani. Tre giorni di profumo di legno, sorrisi, soddisfazione per tutti. Ora questo esperienza si ripete e sicuramente saprà coinvolgere ancora più persone. Un grazie va tutte le cittadine e i cittadini che dopo un percorso di partecipazione si stanno prendendo cura della piazza animandola con iniziative preziose».

Gli scultori che lavoreranno in piazza dalle 10 alle 22 giovedì 4 e venerdì 5 luglio saranno otto. Sabato 6 luglio l’ultima sessione di lavoro inizierà alle 9 del mattino e alle 18 è prevista la premiazione della gara. Le sculture migliori saranno selezionate sulla base delle preferenze del pubblico e della giuria composta dall’assessora Nalin, dall’assessore alla Cultura Andrea Colasio, dal presidente dell’Associazione Piazza De Gasperi Emanuela Traini, dal Fondatore di Padova Design District Andrea Burroni e da Valerio Pozza, consigliere dell’Associazione Piazza de Gasperi.

Share
Piazza De Gasperi,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

e-mail: ufficiostampa@comune.padova.it T. 049.8205039 - 049.8205245



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

139 q 0,521 sec