5
Dall'11 al 17 ottobre   
Galileo Festival 2021. Settimana della scienza e dell’innovazione

Galileo Festival 2021. Settimana della scienza e dell’innovazione


Torna a Padova dall'11 al 17 ottobre Galileo Festival, la Settimana della Scienza e Innovazione che per sette giorni porta in città i grandi nomi della ricerca e dell'impresa innovativa.


Torna a Padova dall’11 al 17 ottobre Galileo Festival, la Settimana della Scienza e Innovazione che per sette giorni porta in città i grandi nomi della ricerca e dell’impresa innovativa.

Talk, lezioni, eventi, workshop e tanti ospiti. Maria Chiara Carrozza, Giorgio Metta, Francesco Profumo, Guido Tonelli, Umberto Guidoni, Stefano Caselli, Massimo Inguscio, Sandra Savaglio, Maria Rescigno, Silvia De Francia, Tommaso Ghidini, e ancora, Massimo Claudio Comparini, Giulio Ranzo, Walburga Frölich, Maria Fatima Lucas, Marco Stevanato, Federico De Stefani e Giovanni Bossi sono solo alcuni dei nomi del ricco calendario di appuntamenti.

Il Festival, con la direzione scientifica di Giovanni Caprara, saggista ed editorialista scientifico de Il Corriere della sera, è realizzato con il patrocinio dell’Università di Padova. Evento di chiusura, la cerimonia di consegna del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, giunto alla quindicesima edizione e realizzato con il patrocinio della Regione Veneto, in programma domenica 17 ottobre alle 11 presso il Teatro Verdi. La cerimonia di consegna – la cui giuria scientifica è presieduta da Maria Chiara Carrozza, presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche e direttore scientifico Fondazione Don Gnocchi, nonché docente di Bioingegneria industriale Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – sarà preceduta, sabato 16 ottobre alle 18, da un incontro pubblico con gli autori dei 5 libri finalisti del Premio: Antonio Casilli, Pier Paolo Di Fiore, Barbara Mazzolai, Alberto Piazza e Chiara Valerio.

Share
P     adova e online
           clicca qui per visualizzare la mappa

Info e programma sul sito

www.galileofestival.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

139 q 0,134 sec