5
Dal 27 settembre al 14 ottobre   
Festival dello Sviluppo sostenibile 2021

Festival dello Sviluppo sostenibile 2021


L’edizione 2021 del Festival dello Sviluppo Sostenibile si tiene in formato ibrido, in presenza e online, per stimolare una riflessione sugli importanti temi che la pandemia ha sollevato.


L’edizione 2021 del Festival dello Sviluppo Sostenibile si tiene in formato ibrido, in presenza e online, per stimolare una riflessione sugli importanti temi che la pandemia ha sollevato.

Il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17
obiettivi di sviluppo sostenibile.

L’Università di Padova, che ha creato e promuove il progetto “UniPadova Sostenibile”, quale contenitore e catalizzatore di iniziative finalizzate alla sostenibilità, si propone da un lato di coordinare e dare visibilità a tutte le azioni organizzate dall’Ateneo in tema di sostenibilità, coinvolgendo l’intera comunità universitaria, da studenti e personale sino agli organi di governo dall’altro favorisce e sostiene l’avvio di nuove iniziative, lo sviluppo e l’implementazione di buone pratiche, il loro trasferimento e divulgazione all’interno della comunità universitaria e all’esterno, sul territorio.
L’Università di Padova partecipa dal 2018 al Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile). Per questa edizione del Festival l’Università di Padova ha realizzato un cartellone di più di 40 eventi tra conferenze, seminari e workshop. Le iniziative sono state realizzate con il contributo di tutta la comunità accademica e studentesca, e in collaborazione con il Comune di Padova.

Anche quest’anno, l’obiettivo dell’Ateneo è quello di coinvolgere l’intera comunità universitaria in un cartellone di eventi che andrà ad integrarsi con le proposte del Comune di Padova. Le iniziative proposte sono pensate per coinvolgere il grande pubblico prevalentemente attraverso l’utilizzo di piattaforme online, consentendo così il rispetto delle norme sanitarie prescritte per il contenimento dell’epidemia.

Share
Info e programma sul sito

www.unipd.it/sostenibile/festival-sviluppo-sostenibile


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

141 q 0,157 sec