06/01/2018              10:30
Festa delle genti

Festa delle genti


La Festa delle genti richiama l’attenzione sul tema delle migrazioni, prepara e invita le comunità parrocchiali a celebrare la 104a giornata mondiale del migrante e del rifugiato.


Appuntamento con la Festa delle genti, sabato 6 gennaio 2018, al Tempio della Pace di Padova. Nella solennità dell’Epifania – manifestazione dell’Emmanuele alle genti – la Pastorale dei Migranti della Diocesi di Padova, la parrocchia del Tempio della Pace e il vicariato della Cattedrale, organizzano un momento di festa nella fede, preghiera e incontro con il vescovo e le comunità cattoliche di altra madrelingua. È un’occasione di condivisione della stessa fede da parte di persone di culture e tradizioni diverse che animeranno la celebrazione eucaristica in programma alle ore 10.30 al Tempio della Pace (via Niccolò Tommaseo 47). La messa sarà presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla e al termine ci sarà momento di festa e fraternità nell’attiguo centro parrocchiale.

La Festa delle genti richiama l’attenzione sul tema delle migrazioni, prepara e invita le comunità parrocchiali a celebrare la 104a giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che la Chiesa universale celebra domenica 14 gennaio 2018, e che quest’anno ha come tema Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati. E proprio domenica 14 gennaio si svolgerà ad Agna (Pd) la Marcia diocesana per la pace, che vedrà un’intera giornata di attività: al mattino laboratori di pace diffusi tra Pegolotte (Dialoghi di pace), Candiana (Allargare lo sguardo) e Bagnoli (Disarmare le parole) e nel pomeriggio, alle 14.30 la Marcia che si concluderà con la messa presieduta dal vescovo Claudio.

Tempio della Pace,     via Niccolò Tommaseo 47, Padova
Info e iscrizioni ai laboratori su www.diocesipadova.it, www.acpadova.it, www.noipadova.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

104 q 0,383 sec