5
A Torreglia e Noventa Padovana il 12 ottobre   
Faimarathon

Faimarathon


Il 12 Ottobre torna l'evento nazionale che intende sensibilizzare sul valore del patrimonio artistico, monumentale, storico e naturalistico attraverso una passeggiata culturale rivolta a tutti.


Il 12 Ottobre torna “Faimarathon. Con il Gioco del Lotto e il FAI non correre e scopri l’Italia intorno a te”, evento nazionale promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in partnership con Il Gioco del Lotto che intende coinvolgere attivamente i cittadini sensibilizzandoli sul valore del patrimonio artistico, monumentale, storico e naturalistico attraverso una passeggiata culturale, non competitiva, rivolta a tutti.
Dopo che nel 2013 hanno partecipato ben oltre 29.000 persone, quest’anno Faimarathon, giunta ormai alla sua terza edizione, coinvolgerà più di 120 città Italiane, tra cui Torreglia e Noventa Padovana da scoprire, e riscoprire, insieme attraverso inediti itinerari proposti dalle Delegazioni e dai volontari FAI. Palazzi, negozi storici, teatri, cortili , ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte della nostra vita, spesso troppo frenetica per permetterci di conoscere veramente ciò che ci circonda. Gli itinerari saranno tematici e consultabili sul sito e sull’app Faimarathon, che da quest’anno darà anche la possibilità di vincere fantastici premi partecipando al torneo di fotografia #scattidifelicità.

Share


www.faimarathon.it


163 q 0,189 sec