5
  07/06/2019            15:30
Facilitare la comunicazione con il mondo del lavoro

Facilitare la comunicazione con il mondo del lavoro


A Padova giornata di formazione per aspiranti volontari


Note a Margine è un’iniziativa di co-progettazione sociale che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le realtà attive sul territorio che si dedicano a persone in stato di marginalità, economica o relazionale.

La progettualità si sviluppa a livello regionale, con capofila Volontarinsieme – CSV Treviso, coinvolgendo anche i CSV di Belluno, Padova, Rovigo e Vicenza nei loro territori, ed è finanziato dal Co.Ge. Veneto (comitato gestione fondo speciale volontariato).

Tre gli ambiti di servizio che sono stati individuati, definendo altrettanti percorsi specifici.

C’è posto per te”, un percorso di orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo delle persone a rischio di povertà.

Linea aperta”, un percorso di informazione e socializzazione per la riduzione dell’isolamento di anziani autosufficienti in stato di marginalità relazionale.

“Ponte 18”, un percorso di sostegno per l’autonomia di giovani adulti con disabilità e per le loro famiglie.

Nell’ambito del progetto “C’è posto per te”, che vede la partnership del CSV di Padova, è stato organizzato per Venerdì 7 giugno, dalle 15.30 alle 18.30, presso il centro per l’impiego di Padova, una giornata formativa che ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti utili per l’attivazione di percorsi di accoglienza e orientamento di persone adulte senza lavoro e spesso prive di reti sociali di supporto.
Relatori saranno due referenti di Veneto Lavoro, Maria Elisabetta Bolisani, Dirigente per la Provincia di Padova e Rovigo e Fiorenza Menegazzo, coordinatrice di ambito per la provincia di Padova.

Share
C     entro per l’impiego di Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Partecipazione gratuita, richiesta iscrizione a noteamargine@trevisovolontariato.org

Potrebbero interessarti anche

  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.
  • Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    È un approfondimento che certo interessa chiunque voglia migliorare le relazioni con gli altri, con l’obiettivo di superare incomprensioni e preconcetti, più o meno inconsci, che spesso frenano lo svilupparsi di dinamiche virtuose all’interno di un team o di un ambiente condiviso.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

154 q 0,491 sec