5
  04/07/2023            21:30
Escher e il suo mondo

Escher e il suo mondo


Nell'ambito di "Arena Romana Estate" Promovies propone una conferenza dedicata al grande genio olandese Mauritz Cornelis Escher, uno degli artisti più amati a livello globale ed i cui mondi impossibili sono entrati nell’immaginario collettivo.


Nell’ambito di “Arena Romana Estate” Promovies propone una conferenza dedicata al grande genio olandese Mauritz Cornelis Escher, uno degli artisti più amati a livello globale ed i cui mondi impossibili sono entrati nell’immaginario collettivo. Presenta la serata Gianni Vitale.

A parlare delle opere di Escher e della sua straordinaria e complessa arte, è Peter Stevenhagen, professore di Teoria dei numeri all’Università di Leiden (Olanda) e membro del Centre International de Mathématiques Pures et Appliquées (CIMPA).

Escher è uno degli artisti più amati a livello globale ed i cui mondi impossibili sono entrati nell’immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell’arte moderna. Arte, matematica, fisica, natura e design sono gli “ingredienti” presenti nelle sue opere, un artista geniale e tormentato, capace di realizzare tantissimi paradossi prospettici, geometrici e compositivi che stanno alla base delle sue opere e che continuano ancora oggi ad ispirare generazioni di nuovi artisti.

Share
Palazzo Zuckermann,     Corso Giuseppe Garibaldi, 33, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Partecipazione su acquisto di un biglietto (3,00 €).

ilbolive.unipd.it/it/event/escher-suo-mondo


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

123 q 1,269 sec