5
Da sabato 19 a giovedì 24 dicembre   
Elf Training

Elf Training


Elf Training: un innovativo spettacolo in videomapping firmato Stefano Ricciardi, proiettato gratuitamente nel centro di Torreglia da sabato 19 a giovedì 24 dicembre


Un piccolo e impacciato elfo di Babbo Natale, che viene sottoposto a una serie di prove da superare per diventare il perfetto aiutante nella consegna di pacchi e regali a tutti i bambini.
E’ la storia di “Elf Training”, un innovativo spettacolo digitale che verrà proiettato tutte le sere tra sabato 19 e giovedì 24 dicembre sulla facciata del palazzo in via Mirabello numero 11, con proiezioni ogni 5 minuti tra le 17.30 e le 19.00 di ogni sera.

Elf Training è uno spettacolo in videomapping realizzato in collaborazione con il Comune di Torreglia dal digital artist Stefano Ricciardi, che torna a offrire al suo paese un momento di divertimento dopo lo spettacolo a tema organizzato nel periodo di Halloween, attingendo al patrimonio di fantasia e tecnica appreso in oltre dieci anni di esperienza internazionale, lavorando nei parchi a tema Disney in America e Europa.
“Elf Training è uno spettacolo differente rispetto a altri videomapping, in quanto racconta una storia, utilizzando gli elementi architettonici del palazzo come parte integrante del racconto” racconta Ricciardi. “Vedremo quindi le finestre prendere vita, daremo uno sguardo virtuale all’interno del palazzo e addirittura prenderemo il volo, seguendo le avventure del piccolo Elfo. Ho voluto portare una storia innovativa, ispirata al mondo dei videogiochi, per strappare un sorriso sia ai grandi che ai bambini, che spero verranno in molti a vederlo”.
Il progetto è stato seguito dal consigliere con delega all’innovazione Igor Marcolongo, che aggiunge “Ringrazio veramente Stefano per la sua disponibilità in questo spettacolo. Realizzare iniziative di Natale in questo 2020 è sostanzialmente impossibile per evitare situazioni non coerenti con il contenimento della pandemia, ma come Amministrazione volevamo riuscire comunque a portare un momento di svago ai cittadini. Elf training coniuga il desiderio di fare qualcosa di nuovo con il rispetto di tutte le misure di sicurezza, visto che può essere goduto anche a distanza, senza fare assembramenti. Sono sicuro che in tanti apprezzeranno la magia di vedere completamente trasformata la facciata di un palazzo parte da sempre del panorama del centro di Torreglia, grazie all’innovativa tecnologia del videomapping”.

Share
Torreglia,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

In caso di pioggia, la proiezione di Elf Training non sarà effettuata.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

165 q 0,279 sec