Educare a nutrirsi, educare a crescere
20 Gennaio 2016“Ringrazio la Virtus – afferma l’assessore alla Cultura Matteo Cavatton – storica società del basket padovano, per aver aderito al programma di iniziative organizzate a latere dell’esposizione, riconoscendone il valore scientifico-divulgativo e contribuendo alla promozione della mostra. Sono sicuro che nell’appuntamento di sabato che vede come relatore un dietologo sportivo che collabora con società sportive e atleti ai massimi livelli il pubblico potrà trovare informazioni utili e la risposta a molti dubbi”.
La Virtus Padova ha infatti chiamato a intervenire il nutrizionista Dott. Nicola Sponsiello, esperto di dietetica clinica e di nutrizione dello sport, che fornirà indicazioni utili a tutti, dall’appassionato all’atleta di elite. Sarà presente anche una rappresentanza della squadra di Serie B della Broetto Virtus Padova.
La mostra FOOD | la scienza dai semi al piatto è prodotta dal Comune di Padova in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il sostegno di AcegasApsAmga, Padova Promex, Alì Aliper, ideata da Codice. Idee per la cultura e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE.