



Due passi nella storia di Piazzola sul Brenta
Pubblicato il 6 Marzo 2018L’Assessorato al Turismo della Città di Piazzola sul Brenta, in collaborazione con eKta APS, ripropone anche per la primavera 2018 l’iniziativa “Due passi nella storia di Piazzola sul Brenta”.
Di seguito il calendario delle “passeggiate patrimoniali”:
domenica 11 marzo, ore 10.00: “I luoghi del ‘900 all’epoca di Paolo Camerini”. Racconto dello sviluppo urbano e industriale agli inizi del XX secolo; in caso di pioggia l’evento sarà annullato.
domenica 8 aprile, ore 15.00:”I luoghi del ‘600 all’epoca di Marco Contarini”. Sfarzi, teatro, eventi, musica ed ospiti illustri alla corte di Marco Contarini; com’era la vita negli edifici che costituiscono il “complesso contariniano”. In caso di pioggia l’evento si terrà ugualmente al riparo delle Logge Palladiane.
domenica 13 maggio, ore 10.00: “Ex jutificio: impronte del passato, architetture del presente”. Racconto dello sviluppo industriale di Piazzola sul Brenta, incentrato sullo jutificio ed edifici annessi, con fatti ed aneddoti narrati da ex lavoratori dello stabilimento. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

clicca qui per visualizzare la mappa



Aggiungi un commento