49
  26/06/2018            21:15
Dalla Grande Guerra al Genocidio Armeno

Dalla Grande Guerra al Genocidio Armeno


Nell'ambito della rassegna “La Grande Guerra. Celebrazioni del Centenario – Padova, capitale della guerra e della pace” proseguono gli eventi nella provincia di Padova per commemorare il Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.


Nell’ambito della rassegna “La Grande Guerra. Celebrazioni del Centenario – Padova, capitale della guerra e della pace” proseguono gli eventi nella provincia di Padova per commemorare il Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Un progetto ampio e articolato – promosso dal Comune di Padova in collaborazione con oltre 20 comuni del territorio padovano e rodigino e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo – che coinvolgerà il nostro territorio con un calendario di oltre 50 appuntamenti tra musica, cinema e teatro quasi tutti ad ingresso libero e gratuito. La direzione artistica è a cura della Scuola di Musica Gershwin (per gli spettacoli musicali e teatrali) e di Euganea Movie Moviement (per le proiezioni cinematografiche).

Martedì 26 giugno alle ore 21:15 presso Villa Giusti dell’Armistizio di Padova è in programma il reading “Dalla Grande Guerra al Genocidio Armeno” a cura di Antonia Arslan, Silvio Barbiero e Claudio Fanton.

Antonia Arslan – voce narrante
Silvio Barbiero – voce recitante
Claudio Fanton – duduk

La Grande Guerra e il Grande Male dimenticato. Una serata che mette a confronto due momenti drammatici della storia del Novecento. Da un lato la Prima Guerra Mondiale, il conflitto bellico i cui luoghi, personaggi ed episodi più emblematici sono entrati a far parte della memoria collettiva. Dall’altro il Genocidio del popolo armeno, la storia di uno sterminio con oltre un milione di vittime innocenti che ancora oggi è oggetto di indifferenza e di mancata assunzione di responsabilità in un “silenzio assordante” che stimola una percezione di ingiustizia sofferta.

Share
Villa Giusti dell’Armistizio,     via Armistizio 277/a, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno della Villa. Per informazioni: 342 1486878

www.centenariograndeguerra.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

151 q 1,018 sec