5
  20/07/2019            19:30
Cuba Libre al Pride

Cuba Libre al Pride


Sabato 20 luglio il cantante e autore Virginio porterà il suo nuovo singolo “Cuba Libre” alla più grande manifestazione LGBT italiana.


Sabato 20 luglio il Pride Village di Padova, la più grande manifestazione LGBT italiana, in corso alla Fiera di Padova fino al 14 settembre, vedrà il ritorno sul proprio palco di Virginio, cantante e autore di punta per Laura Pausini e non solo, musicista dalla voce affascinante ed esponente della nuova musica pop italiana. L’occasione è la presentazione del suo nuovo singolo “Cuba Libre”, (iMean Music/TheSaifamGroup) terzo singolo pubblicato come anticipo del nuovo progetto discografico di Virginio e ispirato al recente viaggio del cantante a L’Avana.

«Passeggiare per le strade de L’Avana ti fa riscoprire la meraviglia delle cose semplici – racconta Virginio -. Questo mi ha lasciato Cuba. Non puoi sempre avere il controllo di tutto, a volte devi imparare a lasciar andare. E un Cuba Libre diventa un pretesto per lasciare che le cose vadano per la loro strada, anche solo per una notte. Che poi non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare. E lo diceva Gandhi».

Virginio nel 2006 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Davvero” scritto da lui stesso, dopo aver ottenuto un contratto con la Universal Music Italiy, e pubblica il suo primo album che porta come titolo il suo nome. A questo affianca anche la sua carriera di autore scrivendo per diversi artisti italiani. Nel 2011 vince il programma tv “Amici” e pubblica l’EP “Finalmente” (disco d’oro e vincitore del Wind Music Award) e successivamente l’album “Ovunque”, dove collabora anche con autori internazionali del calibro di Gary Barlow dei Take That. Nello stesso anno partecipa all’edizione di “Amici Big”. In seguito, Laura Pausini sceglie due sue canzoni come singoli del Greatest Hits per i 20 anni di carriera e il primo singolo, “Limpido”, viene cantato da Laura con l’artista internazionale Kylie Minogue e porta la firma su musica e testo di Virginio. Nel frattempo, scrive anche con Elisa per Francesca Michielin, per Chiara, per Raf e per Lorenzo Fragola, tra gli altri. Durante i suoi viaggi a New York, chiamato oltreoceano dall’editore Roberto Mancinelli, Virginio scrive con autori come Andy Marvel (Celin Dion) e Dimitri Ehlirch (Moby), ma anche Jesse Harris (Grammy winner con Norah Jones). A fine 2015 pubblica il brano in lingua inglese “Hercules” scritto a New York, per interrompere momentaneamente l’attesa del suo nuovo album. Nel 2018 ha pubblicato il nuovo singolo “Semplifica”, primo passo verso il nuovo progetto discografico con la iMean Music, su licenza per Believe Digital e nel frattempo collabora alla scrittura su importanti progetti per nomi della musica come Laura Pausini nel suo nuovo album “Fatti Sentire”, dove è autore di tre brani tra cui la hit estiva “E sta a te”. A tutto questo si aggiungono anche le aperture di molte date dei concerti del Fatti Sentire World Tour come quelle del Circo Massimo di Roma, del Forum di Milano e dell’Arena di Verona, tra le altre. L’ultimo singolo di Virginio è “Rischiamo tutto”, presentato a New York in un House Concert speciale a Manhattan e successivamente al Festival della Cultura Italiana di Osaka, Giappone. Il brano ha esordito nella top 20 di iTunes è stato presentato nei suoi nuovi concerti elettro-acustici nei club di tutta Italia. Virginio ha pubblicato a giugno il nuovo singolo “Cubalibre” per iMean Music and Management e Saifam in partnership con Cotril.

La musica virerà poi sul genere dance. Sul palco del Boulevard troveremo infatti Dee, mentre il Palavillage ospiterà il celebre party Disco Club Domani Plastic. Alla consolle si alterneranno Sergio Tavelli e Andrea Ratti feat. Stephanie Glitter, Simon Cuz, Lilly Love, Wilhelmina Bush e La Persia.

Ingresso gratuito tra le 19:30 e le 21:00, 7€ tra le 21:00 e le 23:30, 15 € con 1 consumazione inclusa tra le 23:30 e le 5:00

Partner della dodicesima edizione del Padova Pride Village sono Anima, Flexo, Trash&Chic, bitHOUSEweb, Infodiscoteche. Main sponsor: Di Saronno e Vodka Three Sixty.
Media partner: Radio Company

Share
Padova Fiere,     Via Niccolò Tommaseo, 59, PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

www.padovapridevillage.it

Potrebbero interessarti anche



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,159 sec