5
  02/10/2016            11:00
Chic Nic – Closing event

Chic Nic – Closing event


Ultimo appuntamento culturale dell’anno con il format che unisce aperitivo in stile shabby chic, green culture, design market, workshop creativi, street food, degustazioni e esposizioni artistiche.


Dopo il grande successo di Chic Nic durante la tre giorni di Future Vintage Festival, Villa dei Vescovi ospita Chic Nic – closing event, l’ultimo appuntamento dell’anno tra profumi, sapori e atmosfere autunnali che si fondono con la splendida cornice dei Colli Euganei.

Domenica 2 ottobre, l’Associazione culturale Vintage Factory presenta il format tra arte, cibo, design, storia e cultura nella suggestiva Villa dei Vescovi, a Luvigliano di Torreglia, gioiello patrimonio del FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Dalle ore 11 alle 24 pic nic sofisticato, banqueting artigianale, street food gourmet, design market, green culture, esposizioni artistiche, workshop e laboratori creativi per adulti e bambini: Chic Nic propone un’esperienza immersiva in una delle location più esclusive e di elevato pregio storico artistico nel Parco Regionale dei Colli Euganei.

Tra capolavori architettonici, affreschi fiamminghi e panorami mozzafiato, Villa dei Vescovi, antica residenza dell’ozio rinascimentale, sarà a disposizione del pubblico con il suo immenso parco, il Giardino all’Italiana, il Laghetto delle Rane, l’Antico Brolo ai prati, frutteti e vigneti ai piedi del porticato. Un piccolo antidoto al ritmo frenetico della città.

Sempre diversificata l’offerta culturale supervisionata da Vintage Factory: corsi di fotografia paesaggistica, yoga, escursioni naturalistiche, letture per bambini, nordic walking e degustazioni di vini del territorio. Le iscrizioni ai workshop sono gratuite e aperte al pubblico con prenotazione obbligatoria online attraverso il sito ufficiale di Chic Nic.

Questo ultimo appuntamento vedrà protagonisti 40 espositori selezionati provenienti da tutto il Veneto e non solo, per offrire al pubblico un design market ispirato dai più famosi flea market del mondo, con un focus sull’handmade, sull’artigianato e sull’auto produzione. L’idea è quella di valorizzare in questo modo la “mano indipendente” trasformando Chic Nic in un luogo di ispirazione e scambio artistico e creativo, di ricerca e di aggregazione, ospitando artisti, makers e designers con le loro opere.

Per l’occasione il palcoscenico dei Colli Euganei si accende con le performance serali di Nularse, compositore e produttore che avvicina l’elettronica all’acustica, un solo project nel quale convivono la sensualità del Rhythm and blues, la malinconia delle ballate folk, l’energia scura e sincopata del Uk garage più underground e suggestioni esotiche.
A seguire Megahertz, ingegnere del suono, produttore e poliedrico musicista di Morgan e Bluvertigo, nell’estate 2016 ha aperto i concerti dei Kraftwerk e di Giorgio Moroder.

Chic Nic è un’iniziativa dell’Associazione culturale Vintage Factory, in collaborazione con FAI (Fondo Ambiente Italiano), Q Bar, Villa Barbieri e Seletti come design partner dell’evento che contribuirà a firmare elementi di stile per gli allestimenti in tutti gli appuntamenti Chic Nic. Media partner Radio Cafè.

Share
Villa dei Vescovi,     Via dei Vescovi 4, Luvigliano di Torreglia, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Orari: 11.00 – 24:00. L’ingresso a Chic Nic è di 5 €, mentre rimane gratuito per i bambini fino ai 12 anni. In caso di maltempo l'evento verrà recuperato la domenica successiva, 9 Ottobre sempre a Villa dei Vescovi.

www.chicnic.org


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

161 q 0,286 sec