5
  04/06/2019            21:00
Avevamo il Mondo in Mano

Avevamo il Mondo in Mano


Presentazione del romanzo dell'autore di Battaglia Terme Mirko Ginocchi.


È la fine degli anni Settanta, la rivoluzione giovanile è in atto e si combatte per la libertà e l’uguaglianza. Droghe, sesso e rock ‘n’ roll fanno da cornice a un mondo ormai in subbuglio. In questo contesto si intrecciano le vite di giovani squattrinati che, grazie al loro ingegno e al loro entusiasmo, proveranno ad appropriarsi di un futuro quanto mai incerto, con la spensieratezza e la leggerezza proprie della loro età. Un sogno che non potrà durare a lungo, perché la vita è alle porte e i ragazzi, ormai uomini, dovranno fare i conti con la realtà, una realtà che porterà con sé delle vittime ma non cancellerà i ricordi e i compagni d’avventure, impressi per sempre nella loro memoria.

Share
Biblioteca Civica Via Matteotti,     71, Abano Terme (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa

+390498617970 biblioteca@abanoterme.net

Potrebbero interessarti anche

  • Ri…percorriamo la storia antica

    Ri…percorriamo la storia antica

    Da marzo a giugno si terrà un percorso tematico in 8 tappe, per chi ama la storia, per chi vuole ri...passare studi già fatti, per chi desidera aggiornare le proprie conoscenze.
  • Saggia_Mente: Ken Saro-Wiwa. Storia di un ribelle romantico

    Saggia_Mente: Ken Saro-Wiwa. Storia di un ribelle romantico

    Ciclo di incontri a cura della Biblioteca Civica dedicati alla presentazione di libri di alta divulgazione, di prodotti della ricerca e di romanzi legati a vario titolo alla città e al territorio, ma anche a conversazioni con esperti su temi culturali interessanti e stimolanti.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

153 q 0,153 sec