5
  19/02/2019            14:30
Assemblee formative per gli imprenditori agricoli

Assemblee formative per gli imprenditori agricoli


Proseguono gli incontri sul territorio con gli esperti e i tecnici di Coldiretti Impresa Verde Padova. Prossimo appuntamento a San Giorgio in Bosco martedì 19 febbraio


Proseguono gli appuntamenti sul territorio per affrontare con gli imprenditori agricoli i principali aspetti che riguardano il settore primario, dalla fatturazione elettronica alla Pac dopo il 2021,dalle opportunità offerte dall’apertura dei nuovi bandi del Piano di Sviluppo Rurale alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio, dall’introduzione della “Quota 100”per le pensioni alle opportunità della vendita diretta, oltre alla ricetta elettronica veterinaria, alle prospettive per la crescita, agli indennizzi per le malattie professionali in agricoltura, alla sicurezza in azienda e agli strumenti di difesa del reddito e delle produzioni agricole. Per approfondire questi e molti altri aspetti Coldiretti Padova ha messo a punto un articolato calendario di appuntamenti distribuiti su tutto il territorio. In questa prima sessione gli incontri saranno tenuti dagli esperti di Coldiretti Impresa Verde Padova nei diversi settori, con una particolare attenzione alle specificità e alle problematiche dei diversi territori.

Al prossimo appuntamento di questo nuovo percorso formativo di Coldiretti, martedì 19 febbraio a San Giorgio in Bosco, sala consiliare del Municipio, dalle 14.30, sono invitati tutti i soci del territorio del Cittadellese. In primo piano le principali novità sulla vendita diretta e la fatturazione elettronica, insieme ad approfondimenti sui mercati di Campagna Amica come opportunità di crescita per le aziende e sulle normative che riguardano la sicurezza nei luoghi di lavoro. Il direttore Giovanni Roncalli si soffermerà sulle azioni della “nuova Coldiretti” per dare futuro alle imprese mentre il presidente Massimo Bressan chiuderà la giornata sottolineando la necessità di mettersi in ascolto del territorio e condividere le priorità per le imprese. I prossimi incontri sono in programma il 20 febbraio a Due Carrare, il 21 a Ospedaletto Euganeo, il 25 a Piove di Sacco e il 26 a Piazzola sul Brenta.

“Al di là degli aspetti di carattere generale – afferma il direttore di Coldiretti Padova Giovanni Roncalli – ci addenteremo anche su argomenti specifici in base alle peculiarità territoriali e alle novità che maggiormente riguardano il tessuto produttivo della nostra provincia. C’è la necessità di approfondire al più presto gli sviluppi della Politica Agricola Comunitaria dopo il 2021 e anche i riflessi pratici dell’introduzione della fatturazione elettronica. Affronteremo anche temi riguardanti la gestione del territorio e la sicurezza idraulica soffermandoci sull’attività svolta dal Condifesa Padova, che si occupa della tutela a 360 gradi di produzioni e attività agricole da avversità e mutamenti climatici. Non mancherà poi l’informazione su settori emergenti per il settore primario nella nostra provincia. Questo primo “giro” di incontri sul territorio sarà anche l’occasione per fare il punto sui principali sevizi offerti da Coldiretti Impresa Verde nelle sue articolazioni territoriali e nei diversi ambiti di intervento. Fra le novità i servizi on line offerti dal nostro “Portale del Socio Coldiretti” che permette di accedere a diverse funzionalità direttamente dal proprio computer e in stretto contatto con i nostri Uffici. Non mancherà poi lo spazio per le domande e le osservazioni che gli imprenditori potranno rivolgere direttamente ai responsabili dei vari servizi e settori di Coldiretti Padova presenti agli incontri”.

Share
Sala consiliare del Municipio,     San Giorgio in Bosco
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ufficio Stampa Coldiretti Padova Federazione Provinciale Coldiretti Padova Via della Croce Rossa, 32 - 35129 Padova tel: 049 8997306 - Fax 049 8997345 mob. 347 4693267 e-mail: stampa.pd@coldiretti.it

Potrebbero interessarti anche

  • Focus sulla Dieta Mediterranea

    Focus sulla Dieta Mediterranea

    La dieta mediterranea come migliore stile alimentare nel mondo è il tema del terzo Forum Intergenerazionale di Coldiretti Veneto.
  • L’Ensemble Vaga Luna celebra il mese mariano all’Oratorio di San Giorgio di Padova

    L’Ensemble Vaga Luna celebra il mese mariano all’Oratorio di San Giorgio di Padova

    Gli splendidi affreschi dell’Oratorio di San Giorgio in piazza del Santo a Padova faranno da meravigliosa cornice al concerto che l’Ensemble Vaga Luna, gruppo corale specializzato nel repertorio sacro e profano dell’800, terrà domenica 12 maggio alle 18.30 per celebrare il mese mariano. L’evento è promosso dalla Veneranda Arca di S. Antonio, e rientra negli eventi di Padova Urb Picta. Ingresso a offerta libera consapevole.
  • Figli e sessualità: parliamone

    Figli e sessualità: parliamone

    Terzo incontro del ciclo dei seminari "I sordi e la societa d'oggi: strategie comunicative ed educative" riguardante il tema "Figli e sessualità: parliamone" con Valentina Foa - Psicologa e consulente in sessuologia clinica.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

137 q 0,396 sec