5
Il 26 e 27 settembre   
Anime Verdi – 3^ edizione del festival di giardini aperti

Anime Verdi – 3^ edizione del festival di giardini aperti


Sono 31 i giardini privati o abitualmente non accessibili che, quest’anno, apriranno le porte al pubblico, 10 dei quali assolutamente inediti.


Anime Verdi è un’iniziativa di Ufficio Progetto Giovani – Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova, Il Raggio Verde e Xena con il patrocinio dell’Università di Padova e la collaborazione di Solidaria e CSV di Padova in rete con Gruppo Giardino Storico Università di Padova, Società Amici del Giardinaggio di Padova, Il Giardino Segreto e Artemartours.

​Più che mai, negli ultimi mesi abbiamo capito quanto possa essere preziosa la disponibilità di un’oasi verde o anche solo di un terrazzo o un affaccio su un paesaggio in grado di offrire ristoro. Con questa rafforzata consapevolezza, l’edizione 2020 di Anime Verdi assume ulteriori valenze: riscoprire il valore e la necessità di un rapporto equilibrato tra uomo e natura, città e paesaggio e riconoscere, nel giardino, il luogo in cui questa relazione si esprime in una bellezza fatta di cura, storia e benessere.
Sono 31 i giardini privati o abitualmente non accessibili che, quest’anno, apriranno le porte al pubblico, 10 dei quali assolutamente inediti. Si ringraziano sin d’ora i proprietari per aver accettato di condividere questi tesori, i volontari che avranno cura di custodirli e i visitatori che sapranno rispettare le norme necessarie per il regolare svolgimento della manifestazione.

Grazie alla collaborazione con il festival Solidaria, che si svolgerà nelle medesime giornate, e al Centro di Servizio per il Volontariato di Padova, l’iniziativa si colloca nell’ambito delle manifestazioni di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020: tutti gli incassi della biglietteria saranno devoluti al progetto “Per Padova noi ci siamo”, nato in risposta all’emergenza sociale generata dalla crisi sanitaria che stiamo ancora vivendo.
L’elenco dei giardini sarà pubblicato sul sito (www.animeverdi.it) i primi giorni di settembre.

Orari di Apertura dei Giardini
Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00

Come funziona
Per accedere ai giardini è necessario munirsi del braccialetto acquistabile in prevendita.
Il braccialetto d’ingresso è valido per l’intera durata del festival purché sia indossato in modo visibile e non presenti segni di danneggiamento.
Non è consentito l’ingresso agli animali, di qualsiasi taglia.
Gli ingressi dei giardini sono indicati dalla segnaletica di Anime Verdi e dalla presenza dei volontari che hanno il compito di regolare gli accessi nel rispetto delle normative di sicurezza, del distanziamento e della capienza dei giardini.

L’organizzazione si scusa anticipatamente per eventuali code e consiglia di seguire le indicazioni fornite all’atto dell’iscrizione per evitare assembramenti. Sui canali social del festival saranno sempre disponibili informazioni e indicazioni in tempo reale.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Infopoint e shop
Piazza delle Erbe, 52, dal 23 al 26 settembre, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Il 27 settembre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Vuoi diventare volontario del festival?
Se hai meno di 35 anni e vuoi far parte dello staff del festival consulta la call pubblicata su www.progettogiovani.pd.it e invia la tua candidatura.

Share
P     adova
           clicca qui per visualizzare la mappa

I Biglietti sono acquistabili SOLO IN PREVENDITA on line o presso l’infopoint di Piazza delle Erbe Intero: € 7, Ridotto under 25: € 5. Gratuito: disabili, bambini sotto i 15 anni d’età accompagnati da adulti con braccialetto. L’incasso sarà interamente devoluto al progetto “Per Padova noi ci Siamo”. Per garantire il distanziamento sarà distribuito il numero dei biglietti emessi è limitato. Si consiglia, pertanto, di provvedere all’acquisto in anticipo. Prevendite. Online: su eventbrite con un piccolo costo di commissione e il ritiro del braccialetto presso l’Infopoint. Biglietteria: Piazza delle Erbe, 52 dal 7 al 25 settembre dalle 17:00 alle 19:00

www.animeverdi.it/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

133 q 0,236 sec