5
  23/03/2021            17:30
Alfa-sinucleina: dalla patofisiologia alla terapia

Alfa-sinucleina: dalla patofisiologia alla terapia


Il webinar di Paolo Calabresi, Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma, fa parte del ciclo di appuntamenti “Martedì della Clinica Neurologica”, nati dalla collaborazione tra Università di Padova e Azienda Ospedaliera di Padova.


Il webinar di Paolo Calabresi, Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma, fa parte del ciclo di appuntamenti “Martedì della Clinica Neurologica”, nati dalla collaborazione tra Università di Padova e Azienda Ospedaliera di Padova.

L’edizione 2021 dei Martedì offre un denso programma di interventi on line, distribuiti da marzo a maggio, focalizzato sulle novità emerse nei vari ambiti della Neurologia (malattie infiammatorie e degenerative, metodiche diagnostiche innovative, terapie emergenti) in stretta collaborazione con le specialità affini, tra cui Neuroradiologia, Neurochirurgia, Anestesia e Rianimazione. Si parlerà di COVID 19, malattie mitocondriali, ictus, malattie del sistema nervoso centrale e periferico, atrofia muscolare, sclerosi multipla, emicrania, malattie neurodegenerative e Alzheimer.

Tutti gli incontri sono accreditati ECM – Segr. amministrativa: cl.neurologica@aopd.veneto.it – e organizzati dalla Clinica Neurologica diretta dal Professor Maurizio Corbetta, patrocinati dal Dipartimento di Neuroscienze, Scuola di Specializzazione in Neurologia, Corso di Dottorato di Ricerca in Medicina Specialistica Traslazionale «G.B. Morgagni», Università di Padova e dal Padova Neuroscience Center.

Share
Info sul sito

ilbolive.unipd.it/it/event/alfasinucleina-dalla-patofisiologia-terapia


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

140 q 0,180 sec