08/10/2017             
Al Musme la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Al Musme la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo


Il Musme di Padova aderisce con una serie di iniziative che rendono imperdibile la visita a questo luogo di scienza e di cultura, pensato per far vivere la storia della medicina in modo innovativo.


Sono in programma quattro visite guidate dedicate a tutti i componenti della famiglia, per scoprire insieme i segreti dell’Anatomia e della Storia della Medicina. Le visite dureranno un’ora e partiranno alle 9.30, 12.15, 14.30, 17.15. Per onorare il tema proposto in questa edizione di F@mu, il MUSME ha ideato un quiz intitolato “Il mappamondo della Medicina”:   le famiglie presenti in museo potranno mettersi in gioco con la serie di domande del “quizzone” della durata di un’ora circa che si svolgerà all’interno del salone principale del museo, alle 11 e alle 16. Sempre in salone, ci saranno,  inoltre, spettacoli di proiezione mappata,  i cartoni animati di Matì e Dadà, le due mascotte dell’evento, mentre l’Omone del MUSME la sagoma tridimensionale e multimediale di otto metri dell’Uomo Vesaliano – racconterà ai bambini la storia de “Il Cavalier Boccone”, il percorso compiuto dal cibo durante la digestione.

Musme,     via San Francesco 94, Padova
L’accesso e la partecipazione a tutte le attività sono incluse nel biglietto di ingresso al museo. La prenotazione è obbligatoria solo per le visite guidate. Prenotazioni a info@musme.it o telefonando al numero 049.658767 in orario di biglietteria.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

107 q 0,854 sec