5
  11/04/2019            18:30
A Padova le vendette di sangue albanesi, testimonianze dei volontari

A Padova le vendette di sangue albanesi, testimonianze dei volontari


L'evento racconterà la presenza nonviolenta dei volontari di Operazione Colomba al fianco di bambini e donne albanesi che sono coinvolti in faide fra famiglie a causa del fenomeno delle vendette di sangue. Operazione Colomba è il corpo di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII.


Giovedì 11 aprile alle ore 18:30 al Centro Universitario di via Zabarella 82 a Padova, si terrà un incontro con testimonianze dei giovani in servizio civile dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII in Albania.

Cosa significa abitare in una casa famiglia a Scutari, incontrare la povertà, intraprendere percorsi di imprenditoria tessile, vivere fra i senza fissa dimora di Tirana? E affiancare bimbi vittime di violenza o segregati in casa per il rischio di omicidi?
Lo racconteranno alcuni giovani che abitano a Padova e che hanno svolto servizio civile internazionale come caschi bianchi nel Paese delle Aquile.

Share
Centro Universitario,     via Zabarella 82, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Seguirà aperitivo solidale. per informazioni: Marco Ramigni, 328.0320861‬ scarica il volantino: https://www.evernote.com/l/AMdZ9mvLXUdFXJranreaS8vCdtuDlyu0sNE



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

165 q 0,258 sec