08/06/2012            21:00

Massimo Vitturi e Andrea Zanoni


Incontro sui temi ’La caccia, perchè ci ostiniamo a vivere nelle caverne?’ con Massimo Vitturi e su ’Test cosmetici sugli animali, no alle deroghe’ con Andrea Zanoni.


Programma
Ore 21.00 Incontro con Massimo Vitturi, Responsabile nazionale del settore caccia e fauna selvatica della Lav La caccia, perchè ci ostiniamo a vivere nelle caverne?
Ore 21.45 Incontro con Andrea Zanoni, Eurodeputato Test cosmetici sugli animali, no alle deroghe.
Massimo Vitturi
Vegan da più di vent’anni, è responsabile nazionale del settore Caccia e Fauna Selvatica della LAV – Lega Anti Vivisezione. All’interno dell’associazione determina la linea politica di intervento del settore tematico, supervisiona i provvedimenti amministrativi e legislativi in materia venatoria, proponendo eventuali azioni di contrasto. Predispone campagne locali e nazionali a favore della abolizione della caccia. In coordinamento con le sedi locali dell’associazione, organizza e partecipa a conferenze, convegni ed altri eventi sul tema della gestione della fauna selvatica e del contrasto alla caccia. Coordina i rapporti tra istituzioni scientifiche ed enti amministrativi allo scopo di ricercare nuovi sistemi incruenti per la gestione della fauna selvatica.
Andrea Zanoni
Al Parlamento europeo dal settembre 2011, è membro della commissione ENVI (Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare). È stato eletto vice Presidente dell’intergruppo sul Benessere degli animali formato da vari eurodeputati di diverse nazionalità. Al Parlamento europeo si occupa principalmente di tutela degli animali, salvaguardia dell’ambiente e protezione della nostra salute. È Presidente della Lega per l’Abolizione della Caccia del Veneto e dell’associazione Paeseambiente. È socio di numerose associazioni ambientaliste e animaliste tra le quali LIPU, ENPA, LAV, WWF e Animalisti Italiani. È guardia giurata volontaria ecologica, venatoria e ittica dal 1991 ed è stato responsabile del Settore Conservazione del WWF Veneto.

Share
Ex Macello,     via Alvise Cornaro 1, Padova
Ingresso libero, per info: tel. 049 8204539.

gennaric@comune.padova.it
www.iluoghidelcuore.it


110 q 0,332 sec