5
  22/04/2018            17:00
20° Festa Internazionale delle Donne

20° Festa Internazionale delle Donne


Torna l’immancabile e tradizionale “Festa Internazionale delle Donne”, quest’anno alla 20° edizione, con un appuntamento di musica, parole, danze e colori, all’insegna della pace e della solidarietà


Torna l’immancabile e tradizionale “Festa Internazionale delle Donne”, quest’anno alla 20° edizione. L’appuntamento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Padova avrà luogo nella nostra città domenica 22 aprile alle ore 17.00 all’Auditorium Modigliani.

Musica, parole, danze e colori, all’insegna della pace e della solidarietà. Un incontro interculturale promosso dalla WFWP Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo in collaborazione con FFPMU, UPF e FIDH L.It.
Tra le esibizioni la nota cantante Susy Dal Gesso, il Gruppo Danza Ucraina Pereveslo-Associazione Ucraina Insieme che proporrà alcune danze tradizionali, l’Associazione sportiva-culturale Health&Care che si esibirà con un breve saggio di Taiji e Qigong e l’Associazione ASSAIS c he presenterà una sfilata di abiti marocchini. Non mancheranno musica e versi poetici da Giappone, Venezuela e Polonia.

L’evento negli anni ha saputo coniugare momenti d’integrazione e di riflessione impreziositi dalla collaborazione con le comunità dei migranti presenti nella nostra città. Focus sull’armonia, sul saper riconoscere che le differenze sono una ricchezza e che ognuno di noi, così diverso e così unico, è indispensabile per la costruzione di una nuova realtà di pace e prosperità.
Presenterà la serata la giornalista italo-somala Cadigia Hassan.

Share
Auditorium Modigliani,     via Scrovegni 30, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero e un omaggio all’entrata ai primi cento partecipanti. Per informazioni: e-mail o tel 333.9512351

wfwp.padova@libero.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

141 q 0,139 sec