49
Selezionati i 16 concorrenti che si contenderanno il prestigioso podio   
Premio Montegrande

Premio Montegrande


Si riconferma l'importante appuntamento per i giovani cuochi veneti: selezionati i 16 concorrenti che si contenderanno il prestigioso podio


Il concorso gastronomico, giunto alla sua nona edizione, si pone l’obiettivo di scovare giovani talenti nelle cucine del Veneto e di motivarli a mettersi alla prova recuperando ricette della tradizione enogastronomica veneta pur rivisitandole in modo personale ed originale con il supporto delle nuove tecnologie che contribuiscono sempre più a migliorare il loro lavoro. Per promuovere le materie prime di qualità e la cultura enogastronomica di un territorio ricco e variegato come il Veneto. L’azienda Nonno Nanni ha voluto sostenere il Premio Montegrande per poter incoraggiare, ancora una volta, quel cammino intrapreso nel ricercare giovani chef entusiasti del loro lavoro e capaci di confrontarsi per dire la loro sull’arte culinaria.
Dopo qualche anno di assenza torna ad essere rappresentata anche la provincia di Belluno. Le due concorrenti femminili in gara portano un tocco di internazionalità al premio, arrivando rispettivamente dalla Svezia e dal Marocco.
Il tema del concorso:’Interpretazioni del formaggio robiola e e stracchino del Nonno Nanni in un antipasto o caldo o freddo, con la presenza di almeno un frutto e di un ortaggio della stagione autunnale’.In palio prestigiosi premi.
I nomi dei vinvitori che meglio hanno interpretato i formaggi del Nonno Nanni, verranno svelati il 21 novembre nella serata di premiazione aperta al pubblico presso il ristorante Montegrande; il costo della cena è di 35 euro con prenotazione obbligatoria.

Share
Ristorante Montegrande,     via San Giorgio 17, Rovolon, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Tel. 049 5226248 / Cell. 347 2110221. E-mail: info@ristorantemontegrande.it

www.ristorantemontegrande.it


136 q 0,141 sec