Maroni & Vin Noveo

8 Novembre 2020

Autunno, stagione di colori, sapori e dell’atmosfera magica della natura. Un pomeriggio tra i Colli Euganei, lungo i sentieri del Petrarca, ad ammirare la ricchezza racchiusa in questi luoghi. Si potranno riscoprire le curiosità del Lago della Costa, sito UNESCO del Parco; gli equilibrati habitat dello stagno del colle; riconoscere un “vegro”, il particolare terreno che si estende su alcune aree degli Euganei ed alla fine dell’escursione si acutizzerà il senso del gusto, assaggiando i Maroni ed il Vin Noveo, il primo vino dell’annata 2020, nella bellissima location della Cantina Loreggian.
Ognun avrà il proprio calice e la porzione di castagne; la degustazione sarà effettuata nel pieno rispetto delle normative antiCovid.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
L’ itinerario è di medio/facile impegno, adatto agli escursionisti con discreto allenamento. Adatto alle famiglie con bambini abituati alla camminata, dagli 8 anni in su

ATTREZZATURA RICHIESTA
Abbigliamento e calzature da escursionismo idonei alla stagione, bastoncini da trekking (per chi li usa), giacca anti-vento e anti-pioggia, guanti, berretta, zaino, acqua, snack, mascherina, gel disinfettante

DATI TECNICI ESCURSIONE
Difficoltà: E (escursionistico – medio/facile)
Dislivello: +200 m ca
Durata: 3 h ca (variabili in base alle soste)
Lunghezza: 6 km ca
DEGUSTAZIONE CASTAGNE E VINO NOVELLO presso la Cantina Loreggian (per chi non gradisce il vino e per i bambini, possibilità di prendere una bibita a scelta)
Guide Ambientali Escursionistiche: Stefano Torcelli e Alessia Toso
FINE ESCURSIONE: ore 16.30 circa
FINE EVENTO: ore 17.30 circa

RITROVO
Luogo di ritrovo ARQUA’ PETRARCA (PD):
Az. Agr. Loreggian – Via Mandonego, 13
SABATO 14 NOVEMBRE 2020. Orario di ritrovo ARQUA’ PETRARCA: ore 13.45

COSTO
Adulti € 23,00
Ragazzi fino ai 16 anni compresi € 18,00