Le Tavole Tauriliane
17 Luglio 2013Un vero inno all’estate si preannuncia la splendida serata che 13 ristoranti di Torreglia – riuniti assieme nella neo costituita associazione Tavole Tauriliane – stanno organizzando in collaborazione con il Consorzio Vini Doc Colli Euganei, nella magica cornice del giardino di Villa dei Vescovi, a Luvigliano di Torreglia. Ogni ristorante sarà presente con la propria postazione e il proprio staff e – in una sorta di cooking show – preparerà il proprio piatto di fronte al pubblico della serata. Tredici diverse preparazioni dunque potranno essere degustate, così come altrettanti dolci (al suono di una campana infatti, le 13 postazioni si riempiranno di ogni ben di dio di dolci). Ben quattro postazioni invece saranno dedicate ai vini (per un totale di circa venti diverse etichette), che avranno un vero ruolo d’onore nella serata: in anteprima assoluta si potranno infatti degustare i vini bianchi vincitori della XXesima “Selezione Consorzio”, che, a fine serata, verranno premiati dal direttore del Consorzio stesso Antonio Dal Santo. Per chi invece preferisce i rossi, una selezione di vini rossi dei Colli Euganei sarà comunque presente. Una cena buffet particolare dunque, che avrà il sapore delle feste di un tempo: bicchiere al collo, gli ospiti potranno passeggiare di postazione in postazione e degustare tutte le 13 diverse proposte dei ristoranti (più i 13 dolci), accompagnati dai migliori vini bianchi dei Colli Euganei. Per rendere l’atmosfera ancora più rilassata, non sono previsti tavoli ma sedie e “balle” di fieno disseminate qua e là nello splendido giardino di Villa dei Vescovi.
Ad esaltare e valorizzare ulteriormente l’atmosfera affascinante della Villa saranno anche le note di un “pianista fuori posto”.
Per 40 euro si poteva arrivare a un coperto da cristiani (posto a tavola) poi si domandano perché i cinesi non sono mai in crisi.
per quello che si è firmato ANONIMO bisogna esserci stato per aver il coraggio di commentare e se la sua cultura di cucina e basata sulla cucina cinese deve acculturarsi molto