13/05/2017            21:00
Degustazione di vini pugliesi

Degustazione di vini pugliesi


Dopo il successo di Vulcanei, Lovivo Tour Experience rilancia gli appuntamenti di degustazione al Panoramic Hotel Plaza ad Abano Terme


Nel Winter Garden del Panoramic Hotel Plaza 4* di Abano Terme si terrà una degustazione interamente dedicata ai grandi vini rossi della Puglia.
Gli ospiti verranno affiancati dal sommelier FISAR Luigi Governo nella degustazione di 4 vini pluripremiati e nell’ abbinamento ideale cibo-vino.

La Puglia, caratterizzata sia da aree collinari che pianeggianti, in cui il clima, il sole, l’aria e il terreno sembrano offrire alla vite la perfetta sistemazione per la coltivazione di vitigni autoctoni di grande spessore e di grande tradizione.

L’itinerario nell’enologia pugliese porterà alla scoperta di quattro grandi vini dalla grande identità e capaci di conquistare i massimi riconoscimenti nazionali e ad affermarsi all’Estero.
Dalle uve che crescono sui terreni ricchi di calcare e argilla in prossimità delle dune nella Provincia di Taranto da cui nasce il Primitivo di Manduria, ai vitigni dal sentore antico come il Negroamaro e la Malvasia Nera, che danno origine ad un vino dal colore rosso granato intenso con un profumo vinoso e fruttato. Passando poi al vitigno più tipico del Brindisino, il Susumaniello, che conferisce intensi sentori fruttati e speziati, per concludere con il Nero di Troia, vino austero dal colore intenso.

La lista dei Vini:
Salice Salentino Rosso Riserva DOC “Selvarossa” 2013 – Due Palme. Riconoscimenti: 3 bicchieri Gambero Rosso
Susumaniello “Oltremé” 2015 – Tenute Rubino. Riconoscimenti: 3 bicchieri Gambero Rosso
Vigna Pedale Riserva (Nero di Troia) 2012 – Torrevento. Riconoscimenti: 3 bicchieri Gambero Rosso; 91/100 Veronelli; 4 grappoli Bibenda; 3 Vitae AIS
Primitivo dolce di Manduria

Gli ospiti verranno affiancati dal sommelier nell’abbinamento ideale del vino con il finger food creato ad hoc dallo Chef del Panoramic Hotel Plaza.

Share
Panoramic Hotel Plaza,     Piazza Repubblica 23, Abano Terme, Padova
Prezzo: 25,00 € a persona. Associati FISAR, AIS, ONAV, FIS: 22,00 € a persona (con pagamento in loco il giorno stesso dell’evento). Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B – 35031, Abano Terme (PD) M. (+39) 333 994 52 88 T. (+39) 049 29 69 340

info@lovivo.ti


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

99 q 0,402 sec