32
  21/07/2016            20:00
Cultour Active racconta il vino cinese

Cultour Active racconta il vino cinese


Stasera a Taste The Past, una nuova archeodegustazione realizzata ad Este nell'ambito della mostra Meraviglie dello Stato di Chu


Secondo la testimonianza di Kong fuzi, il “maestro Kong” ossia l’insigne pensatore Confucio, il vino era in uso in Cina già cinque secoli prima dell’era cristiana. Infatti, a meno che non si tratti di un’interpolazione ai suoi scritti, egli consiglia ai suoi connazionali un uso moderato del vino: “accostatevi pure al vino ma non bevetelo fino all’ebbrezza”.

Con Taste The Past® sarà possibile intraprendere un viaggio nello Stato di Chu alla scoperta del vino e della sua storia, dei metodi di lavorazione e delle sue evoluzioni dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Cultour Active, grazie al proprio personale di archeologhe specializzate in valorizzazione del Patrimonio, propone un’esperienza sensoriale e conoscitiva che prevede la visita alla mostra incentrata sull’argomento principe dell’incontro, la lettura di fonti
antiche cinesi a confronto con fonti classiche e, a seguire, la degustazione del vino.

Share
Museo Nazionale Atestino,     via Guido Negri 9, Este, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Il 21 luglio rappresenta inoltre una delle tre serate organizzate da Cultour Active con apertura serale della mostra Meraviglie dello Stato di Chu, a tariffa speciale e con ingresso omaggio al Museo Nazionale Atestino. Orari: 20.00 - 23.30 (ultimo ingresso ore 23.00).
COSTI: 6,00€ - TASTE THE PAST®: comprensivi di ingresso, visita con servizio guida, archeodegustazione (alle ore 21.00) 4,50€ - tariffa speciale ingresso serale.
INFO E PRENOTAZIONI: tel 392 904 80 69 da lunedì al venerdì 9.00 - 16.30

segreteria@cultouractive.com
www.mostra-chu.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

123 q 0,129 sec