7164
  16/02/2019            09:00
Lavoro dignitoso ed inclusione

Lavoro dignitoso ed inclusione


Segnaliamo che il prossimo 16 febbraio si terrà a Padova, presso la Scuola di Psicologia, la giornata aperta dedicata al “Lavoro dignitoso ed inclusione”, prevista all’interno del master “Inclusione e innovazione sociale”.


Data – 16/02/2019
Inizio: 09:00 – Fine: 18:00

Il lavoro rimane nonostante tutto un fenomeno significativo nella vita delle persone e delle stesse società quale garanzia se non altro di sostentamento e di crescita. Siamo però preoccupati per il tipo di crescita, per una serie
di risvolti sociali e psicologici che recentemente si associano sempre di più al lavoro. Frange sempre più consistenti del lavoro sembrano assumere caratteristiche particolari, in relazione a configurazioni strutturali associate a derive ideologiche, a polarizzazioni, a disuguaglianze, comportanti forme di individualismo sfrenato, atomizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici, senso di scarsa dignità, di deumanizzazione, affaticamento, erosione delle energie positive e dei livelli di salute.

Share
Scuola di Psicologia- aula 2D,     Via Venezia, 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Nome dell'Associazione: Università di Padova, Laboratorio di Ricerca ed Intervento per l'Orientamento alle Scelte e Società Italiana per l'Orientamento Recapito telefonico per l'evento: Tel. 0498276464 Email: larios@unipd.it Sito web: http://larios.psy.unipd.it/it/wp-content/uploads/2015/05/Lavoro-dignitoso-e-inclusione_16-febbraio-2019.pdf. La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi utilizzando il modulo on line.

Potrebbero interessarti anche



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

104 q 0,423 sec