7
Corso dal 2 Settembre a Giugno, di Martedì e Giovedì   
Pilates

Pilates


Il PILATES è un metodo di ginnastica posturale atto a ridare il giusto equilibrio al corpo, sempre più mortificato da una vita stressante, a livello sia fisico che mentale.


Il PILATES è un metodo di ginnastica posturale atto a ridare il giusto equilibrio al corpo, sempre più mortificato da una vita stressante, a livello sia fisico che mentale.

Il termine PILATES deriva dal suo creatore Joseph Hubertus Pilates che in origine chiamò il metodo ginnastico “Contrology” e che ne definì in questo modo la filosofia: “sviluppa il corpo in modo equilibrato, corregge le posture sbagliate, rinvigorisce il fisico e la mente ed eleva lo spirito”.
Il suo segreto fondamentale consiste nel coinvolgimento della mente chiamata a plasmare il corpo. Ciò che succede nel corpo riflette quello che succede nella mente e viceversa; i conflitti emotivi e lo stress determinano tensioni muscolari croniche che, a loro volta, disturbano la salute emotiva.
L’obiettivo principale del metodo PILATES è quello di rendere le persone consapevoli e di a unire mente e corpo in una singola sana e funzionale unità.

Il PILATES è un metodo di allenamento che si compone di esercizi che mirano al rinforzo equilibrato del corpo tra le capacità di forza ed elasticità, concentrazione e rilassamento attraverso il potenziamento del nucleo centrale del corpo e in armonica fluidità dei movimenti. Il PILATES ottiene il miglioramento e la funzionalità del corpo anche attraverso la richiesta di una mente presente e di una respirazione efficace, funzionale e attivante.

Programma:
Corsi Diurni SOFTPILATES
Martedì e Giovedì 10.30-11.30

Corsi PILATES a Pranzo
Martedì e Giovedì 13.00-14.00

Corsi PILATES Pomeridiani
Martedì e Giovedì: 18.00-19.00 e 19.00-20.00

Share
Motus Mundi,     Piazza De Gasperi 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per partecipare scrivere a segreteria@motusmundi.it

info@motusmundi.it
www.motusmundi.it/attivita/pilates


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

156 q 0,178 sec