5219
  11/09/2016            10:00
OlisticDay

OlisticDay


L’ultimo appuntamento con le giornate gratuite dedicate al benessere olistico: yoga, massaggi, trattamenti, cibo sano, workshop e conferenze per tutto il giorno


È prevista per domenica 11 settembre, al Parco degli Alpini, la quinta e ultima giornata gratuita all’insegna del benessere olistico, organizzata nell’ambito di Vivi il Parco, rassegna di eventi del Settore Ambiente e Territorio del Comune di Padova, promossa in collaborazione con Despar e AcegasApsAmga. Yoga, massaggi emozionali, cibo sano, suoni vitali, benefici naturali e tantissime altre sorprese saranno gli elementi distintivi dell’OlisticDay, che a partire dalle ore 10 vedrà coinvolti operatori e associazioni del mondo olistico all’interno dell’ampia area verde (98mila metri quadrati) di via Capitello (zona Montà).
Nato per diffondere il benessere a 360 gradi, l’OlisticDay ha riscosso ampi consensi in termini di partecipazione: da aprile a oggi, sono state molte le persone a recepire appieno l’idea sottesa all’iniziativa, concependo il benessere come scelta costante e cammino da percorrere attraverso tutto ciò che la vita dona elegantemente e sapientemente nella quotidianità.

Questo nuovo weekend del benessere, che simbolicamente rappresenterà una sorta di arrivederci all’estate e benvenuto all’autunno, sarà strutturato secondo tre fasi: durante la mattinata e nel corso del pomeriggio troveranno posto attività olistiche, workshop e conferenze, preludio al ringraziamento alla Terra nell’ora del tramonto e all’aperitivo serale presso il punto ristoro del parco. Tra le varie discipline proposte non mancheranno come detto lo yoga, la riflessologia olistica, la biodinamica craniosacrale, il pranic healing, la multi-riflessologia facciale Dien Chan, la cifrematica e le tecniche di meditazione e crescita personale, accompagnate da oggetti energizzati realizzati a mano.

In particolare per lo yoga, saranno due gli appuntamenti da ascrivere in agenda: lo “Hatha Yoga-Assist Virabhadrasana, il guerriero. Costruire la posizione” (ore 12-13) e il “Vinyasa Flow Yoga, sequenza preparatoria per la corsa” (ore 15-16). Nel pomeriggio, ore 15, è inoltre in programma il workshop esperienziale “Tantra, il cammino della naturalezza”. A seguire, alle 18.30, si aprirà lo spazio per la meditazione con luce e suoni, mentre dalle 20 alle 22.30 il relax verrà assicurato da un “apericena” olistico, condito da sottofondo musicale.

Share
Parco degli Alpini,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni, contattare Enrica Bertazzo (347-3507887) e Stefano Intintoli (349-5881092). Per il programma completo consultare www.olisticday.it.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,183 sec