Massaggio sonoro Sonum

18 Ottobre 2017 By Elena Bottin

L’incontro Sonum III livello – Forget Yourself inizierà con respirazioni, danza libera della durata di circa 25 minuti, visualizzazione guidata, radicamento, meditazione delle mani con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni degli strumenti, per concludere un viaggio sonoro.

Il bagno di suoni rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace e riequilibrio delle energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare.
Unita a una corretta respirazione consente di immergersi in un bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.

Saranno presenti i seguenti strumenti: otto gong di alta qualità intonati tra loro per simulare l’effetto di un gong gigante, piastre sonore intonate con i gong, ciotole tibetane intonate, Didgeridoo, Ocean Drum, campane tubolari medie e piccole, tamburo sciamanico, conchiglia, Koshi, sonagli, Sansula, Shruti Box.
Nella seconda parte dell’incontro verranno utilizzati diversi Hang o strumenti similari che, in quattro diverse tonalità, infonderanno stati di tranquillità e benessere.

Cosa portare: abbigliamento comodo, materassino tipo yoga, coperta, cuscino.

L’incontro è consigliato a chi ha frequentato i corsi di livello precedente e/o a chi ha familiarità con suoni, meditazione e yoga.

Conduce la serata Paolo Borghi, musicoterapista e hang player