29/09/2013              9:30:
Come siamo guariti dal diabete

Come siamo guariti dal diabete


Congresso nazionale a cui prenderanno parte importanti medici italiani e stranieri, il tema è sul rapporto tra dieta vegana e guarigione da una grave patologia come il diabete.


Il tema su cui si concentrerà la giornata sarà il rapporto tra dieta vegana e crudista e guarigione da una grave patologia degenerativa come il diabete, affrontato sia dal punto di vista medico-scientifico che attraverso la testimonianza di chi, cambiando il proprio stile di vita, in primis l’alimentazione, è effettivamente guarito.
Che il cibo sia la tua medicina”, consigliava Ippocrate. Proprio così: come stanno dimostrando molti studi e ricerche scientifiche internazionali, il ruolo dell’alimentazione è fondamentale nel farci guarire dalle malattie e nel mantenerci in buona salute. Organizzato dall’associazione culturale “Oltre il diabete”, con il patrocinio dei Comuni di Abano Terme e Montegrotto, e realizzato grazie al contributo di numerosi sponsor, il congresso metterà in luce soprattutto il rapporto che esiste tra un’alimentazione a base vegetale, in particolare una dieta vegana e crudista, e la guarigione da una grave patologia degenerativa come il diabete.
È il terzo congresso nazionale organizzato in Veneto: al primo l’affluenza è stata di 450 persone, al secondo di oltre 750. Segno, purtroppo, che il diabete è un argomento che interessa un’ampia fetta della popolazione.
Alla giornata congressuale, moderata da Marcello Pamio, divulgatore di Igiene Naturale e responsabile del sito www.disinformazione.it, prenderanno parte, come relatori, importanti medici italiani e stranieri. Chiara Vassalli (Padova), dell’Associazione medici per l’ambiente ISDE Italia, Gennaro Muscari Tomaioli (Mestre), medico omeopata e docente alla Scuola di Medicina Omeopatica di Verona, Roberto Gava (Padova), specialista in farmacologia e tossicologia clinica e omeopata unicista, Francesco Oliviero (Palermo), medico psichiatra, pneumologo e omeopata, e Kirt Tyson (Baltimora, Usa), medico naturopata e lui stesso guarito dal diabete di tipo 1.

Hotel Terme Alexander Palace,     via Martiri d'Ungheria 24, Abano Terme
I partecipanti al congresso potranno godere di un pranzo vegano a buffet, che va prenotato entro e non oltre il 20 settembre, scrivendo a info@oltreildiabete.it, o telefonando al numero 338. 4373094. Info 347 5889139.

mg.villa@alice.it.


105 q 0,861 sec