49
  07/07/2017   08/07/2017        
Ultimi giorni di Euganea Film Festival

Ultimi giorni di Euganea Film Festival


Sarà la città di Monselice ad ospitare, da venerdì 7 a domenica 9 luglio, gli ultimi giorni di Euganea Film Festival.


Continua Euganea Film Festival, evento internazionale dedicato al cinema indipendente organizzato dall’Associazione Euganea Movie Movement con il sostegno di FriulAdria – Crédit Agricole e con il contributo di Provincia di Padova – Rete Eventi​, Fondazione Antonveneta​, Scuola Internazionale di Comics Padova e dei Comuni di Este​, Monselice​, Due Carrare​, Montegrotto Terme​, Rovolon​ ​e Battaglia Terme. Il programma prevede grandi film, presentati dai loro registi, incontri, laboratori, splendidi location e numerosi occasioni per la degustazione di ottimi prodotti dei nostri Colli.
Sarà la città di Monselice ad ospitare, da venerdì 7 a domenica 9 luglio, gli ultimi giorni di Euganea Film Festival.

La serata di venerdì 7 luglio avrà luogo nell’Esedra di San Francesco di Villa Duodo dove, a partire dalle ore 21.30, prenderà il via un fitto programma di film e documentari in Concorso.

Sabato 8 luglio, il Festival tornerà a Villa Duodo alle ore 20.00 con un evento speciale: Massimo Cirri, storico conduttore radiofonico di Caterpillar (Radio 2) e Mirko Artuso, attore e regista, si cimenteranno nel reading-spettacolo a due voci (ideato e diretto dallo stesso Artuso) La volta che ho pensato di diventare matto. Un viaggio attraverso i mille volti della follia con riflessioni, monologhi, letture ma anche testimonianze che arrivano dai racconti scritti da molti cittadini che hanno testimoniato la loro esperienza con la follia; racconti che gli stessi autori hanno invitato (e tuttora invitano) a mandare a diventarematto@gmail.com. Per l’occasione, Cirri e Artuso verranno accompagnati dalla sensibilità musicale di Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini della Piccola Bottega Baltazar.
Biglietto: €10. Prevendite presso lo IAT di Monselice, via del Santuario 2 (tel. 0429783026).
A partire dalle ore 22.00, Villa Duodo ospiterà la proiezione di film in Concorso.

Il programma di sabato 8 e domenica 9 luglio prevede inoltre alcune proiezioni pomeridiane, che si terranno presso il Palazzo della Loggetta di Via del Santuario, recentemente restaurato, a partire dalle ore 17.00.

Non solo film, però: alle ore 11.00 di domenica 9 luglio, Palazzo della Loggetta ospiterà Hayao Miyazaki e Joe Hisaishi: fantasia di note e silenzio, un incontro-lezione a ingresso gratuito condotto da Marco Bellano e curato da Scuola Internazionale di Comics – Padova. Oggetto dell’incontro, il lungo e fruttuoso rapporto che da decenni lega i percorsi artistici di Joe Hisaishi, compositore di colonne sonore, e Hayao Miyazaki, leggendario fondatore dello studio di animazione Ghibli.
La cerimonia di premiazione che chiude la sedicesima edizione di Euganea Film Festival avrà luogo ai Giardini del Castello di Monselice alle ore 21.30. Durante la cerimonia verranno consegnati il Premio Miglior Documentario​, il Premio Miglior Cortometraggio e il Premio Miglior Cortometraggio di Animazione​. Seguirà la proiezione dei film premiati.

Share
Villa Duodo,     Monselice, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa




www.euganeafilmfestival.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

159 q 0,152 sec