10
  22/07/2021            21:15
Stem Cell

Stem Cell


Nel quadro della rassegna cinematografica all’aperto "Estate Esperia", l’attrice Roberta Barbiero sarà presente alla proiezione in prima visione del film di Giuseppe di Giorgio


Regia Giuseppe di Giorgio. Con Giuseppe di Giorgio, Roberta Barbiero, Pietro Sala, Alberto Sette, Lorenzo Marangon, Monica Russo, Marco Speziali, Elisa Potenza, Jessica Rusteghini, Luca Gatta, Enzo Stasino. Con la partecipazione michevole di Vera Castagna e Luca VArone. Ispirato al romanzo omonimo di Paolo Gaetani, edito da Sperling & Kupfer.
Genere:Thriller. Italia 2021.Durata 118.
Prodotto da Alessandra Montini, Maurizio Sala, Giuseppe di Giorgio,con L’Istituto Nazionale Neurologico Fondazione I.R.C.C.S Casimiro Mondino di Padova
Distribuito da Emerafilm

SINOSSI
Un brillante neurochirurgo viene trovato assassinato nella sua stessa sala operatoria. Il quadro è raccapricciante. Chi lo ha ucciso ha usato gli stessi strumenti della sua specialità. Chi è l’assassino? Uno psicopatico? Qualcuno interno all’istituto? Il commissario Lorenzo Aliprandi e la sua squadra si ritroveranno in una lotta contro il tempo, per fermare un killer che non smette di uccidere usando la medesima efferata modalità e accanendosi su altri camici eccellenti, senza lasciare alcuna prova alle spalle se non una scia di sangue.

PRESENTAZIONE
Nuove conoscenze, intense esperienze e la corsa contro il tempo metteranno alla prova anche il carattere forte del commissario Aliprandi che, determinato a scoprire gli assassini, affronterà tutte le sfide senza risparmiarsi.

Tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Gaetani, neurochirurgo di professione, Stem Cell affronta i grandi temi della Sanità e delle sue Istituzioni. Con un’attualità mai tanto pregnante come in questi giorni. Il cinema così completa la narrativa e si fa potente strumento di approfondimento e divulgazione, racconta le domande, propone risposte. Grazie ai potenti strumenti di un ritmo da thriller incalzante e ad una fotografia accurata e a tinte forti.

Accanto al tema principale si dipanano assieme ai crimini gli intrighi, i voltafaccia, gli interessi economici, le storie e le psicologie di tutti i personaggi.

Share

Si svolge nel piazzale del patronato di Chiesanuova accanto al Cinema Esperia il giovedì, venerdì e sabato alle ore 21:15 - biglietto unico 5 €. In caso di maltempo le proiezioni hanno luogo nella vicina sala climatizzata

www.esperiapadova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

158 q 0,140 sec